OPEN FACTORY: DOMENICA 28 NOVEMBRE TORNANO LE VISITE NELLE AZIENDE

L’Economia del Corriere della Sera / di Redazione Economia

Domenica 28 novembre torna Open Factory, l’happening per visitare aziende in presenza (e in digitale) promosso da ItalyPost e da L’Economia del Corriere della Sera e curato da Goodnet Territori in Rete, in partnership con auxiell, Azzurrodigitale e Lago. In un pomeriggio si potrà scoprire il meglio del Made in Italy, con le imprese che apriranno le loro porte, e un parterre di imprenditori, manager, economisti e giornalisti che discuteranno dell’importanza e del futuro della manifattura italiana dopo un ultimo anno e mezzo caratterizzato dall’emergenza pandemica e alla luce di una ripartenza ormai indiscutibile.

Fabbriche, luoghi sicuri

Open Factory 2021 permette di entrare in quei luoghi che oggi sono protagonisti di una ripresa economica che supera le aspettative, e che per primi possono fornire degli scenari per il futuro, alla luce delle problematiche e delle opportunità che oggi rilevano. Fino a non molti mesi fa le fabbriche venivano percepite come non sicure e quindi da chiudere, per poi, come ricorda Filiberto Zovico, fondatore di Italypost, “rivelarsi invece i luoghi che per primi hanno cominciato a reagire, anche impostando sistemi di sicurezza interni che li hanno resi luoghi sicuri”.

Le testimonianze degli imprenditori

Oltre al format che ormai da 7 anni permette di scoprire “la cultura manifatturiera italiana, capace di mixare personalizzazione del prodotto e tecnologia che rende appetibile al consumatore globale i prodotti del Made in Italy”, come dice il professor Stefano Micelli, sarà possibile ascoltare i racconti e le testimonianze degli imprenditori e capire l’importanza che le imprese hanno per il futuro del Paese. Domenica 28 novembre, dalle ore 14 alle 19, la diretta di Open Factory sarà trasmessa su www.corriere.it e sul sito www.open-factory.it, sul canale Youtube di ItalyPost, sulla pagina Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin di Open Factory. Il palinsesto completo della diretta, con la scaletta degli interventi, è disponibile sul sito www.open-factory.it

Info

L’happening per visitare le aziende in presenza si terrà il 28 novembre dalle 14.30 alle 19. Per conoscere le imprese che apriranno le porte al pubblico e registrarsi alle visite, cliccare qui.
Per conoscere le aziende che parteciperanno in digitale, cliccare qui.