Niederstätter

— Via della Repubblica 2D, Castelli Calepio (BG)

Niederstätter fornisce attrezzature per l’edilizia e corsi di specializzazione per gruisti e carrellisti, operatori di macchine movimento terra e gru mobili.

La Niederstätter Academy, il centro di formazione Niederstätter, offre un programma completo di corsi per gruisti e carrellisti, operatori di macchine movimento terra e gru mobili, corsi rivolti a datori di lavoro e collaboratori.

Niederstätter ha uno stretto legame con il settore delle costruzioni, e per la loro azienda la correttezza è al primo posto, garantendo lo svolgimento pianificato delle lezioni. Questo Le permetterà di calendarizzare in anticipo tutte le attività di cantiere, corsi di specializzazione compresi.

In programma a Open Factory

Sabato 25  in occasione di Open Factory 2023, Niederstätter propone delle visite guidate di circa 1 ora e 30 minuti in cui verrà raccontata la storia dell’azienda con un focus specifico su Niederstätter Academy per raccontare il futuro della formazione nel settore edile e industriale. Nel 2024, infatti, l’Academy compirà 10 anni dalla sua fondazione e molte cose sono cambiate: strumenti, metodi didattici e macchinari in uso, ma l’obiettivo è rimasto lo stesso, ovvero offrire una formazione ad alto contenuto pratico per promuovere la sicurezza sul luogo di lavoro. Si potrà quindi assistere a una simulazione di ciò che avviene durante un corso di abilitazione per la conduzione di gru edili, escavatori e pale gommate. Ci sarà la possibilità di vedere e toccare con mano i mezzi utilizzati per l’addestramento sulle macchine, accompagnati dagli istruttori dell’Academy.

Ma non solo: all’interno di un’esclusiva Innovation Room si potranno provare metodi didattici innovativi, primo tra tutti il simulatore 4D per la guida di macchinari edili e scenari in Virtual Reality.

Per concludere, sarà possibile assistere alla dimostrazione dal vivo del montaggio di una delle gru automontanti presenti nel campo prova.
Si consiglia un abbigliamento comodo.
[contenuto_news]

Articoli recenti