De Angeli Prodotti

— Viale dell'Industria 1, Bagnoli di Sopra (PD)

De Angeli Prodotti produce conduttori in rame e alluminio e CTC per applicazioni elettriche, automotive e data transmission.

Ultimi posti

Leader nella produzione di conduttori in rame e alluminio (rotondi o piatti, nudi, smaltati o isolati) e CTC per applicazioni elettriche, automotive e data transmission. De Angeli Prodotti è protagonista della rivoluzione verde per salvare il pianeta. La transizione energetica favorisce la decarbonizzazione, richiesta worldwide per rallentare il cambiamento climatico, che comporta enormi investimenti nelle energie rinnovabili, e accende la sfida della mobilità elettrica. La connessione di molteplici fonti intermittenti di produzione di energia richiede una rete elettrica più magliata, sicura e flessibile. La digitalizzazione è una tecnologia abilitante e pervasiva. Tutto accade mentre nei paesi in via di sviluppo, nuove grandi fasce di popolazione accedono per la prima volta all’energia elettrica!

In programma a Open Factory

In occasione di Open Factory, sabato 25 e domenica 26 novembre De Angeli Prodotti organizzerà un tour dello stabilimento produttivo dove vengono realizzati tanti prodotti per il settore elettrico:

  • rame e alluminio isolati con tante diverse tecnologie per i trasformatori, motori e generatori
  • conduttori per la trasmissione dell’energia elettrica, quelli che si vedono sui tralici o lungo le linee ferroviarie.

Saranno visitati tutti i reparti ed il laboratorio per avere una visione di insieme di tutte le diverse fasi produttive: si tratta per esempio di macchinari lunghi oltre 50 metri e forni alti 30 metri.
I visitatori avranno modo di conoscere le particolarità dei diversi processi e prodotti – i più innovativi al mondo – e le applicazioni che sono essenziali per la transizione ecologica. Ancora, i partecipanti impareranno come rendere sicuro il lavoro in fabbrica, come recuperare il 95% dei materiali di scarto, e assaporeranno il potenziale della Smart grid elettrica del futuro.

Sarà inoltre distribuito materiale illustrativo di approfondimento per i più curiosi e un simpatico gadget come souvenir. Lo staff di De Angeli non mancherà l’occasione di rispondere a tutte le domande che sicuramente sorgeranno nel corso della visita.

[contenuto_news]

Articoli recenti