— Via delle Industrie 10
45100 Rovigo (RO)
Draxton
Domenica 24 novembre, porte aperte da Draxton con un percorso di visita che permette di scoprire come vengono realizzati i componenti delle auto che guidiamo tutti i giorni, dal disegno alla produzione, passando per l'animisteria, l'impianto di formatura, i forni fusori

Draxton è una fonderia di ghisa costruita dall’imprenditore Bruno Peraro negli anni ’70. E’ oggi un produttore globale di componenti fusi e lavorati ed è presente nei principali mercati automobilistici globali. Con un ampio portafoglio di tecnologie, processi e materiali, l’azienda produce componenti altamente complessi per freni, propulsori e sistemi di trasmissione.

Draxton è un’azienda di classe mondiale dedicata alla produzione e commercializzazione di componenti altamente ingegnerizzati di fusione e lavorazione del ferro e dell’alluminio, principalmente per l’industria automobilistica in NAFTA e in Europa e con rilevante presenza in Cina.


Il programma di domenica 24 novembre

Durante il percorso di visita sarà possibile scoprire come vengono realizzati i componenti delle auto che guidiamo tutti i giorni: si partirà dal loro disegno, realizzato dallo staff engineering, avventurandosi poi nel cuore della fabbrica visitando i reparti produttivi di animisteria, impianto di formatura, forni fusori fino al prodotto finito realizzato.