— Via delle Industrie, 10
45100 Rovigo (RO)
Draxton
Un affascinante percorso guidato per scoprire come vengono realizzati i componenti delle auto che guidiamo tutti i giorni: dalla progettazione e disegno ai reparti produttivi di animisteria, formatura, forni fusori, fino al prodotto finito realizzato.

Draxton è una fonderia di ghisa costruita dall’imprenditore Bruno Peraro negli anni ’70. E’ oggi un produttore globale di componenti fusi e lavorati ed è presente nei principali mercati automobilistici globali. Con un ampio portafoglio di tecnologie, processi e materiali, l’azienda produce componenti altamente complessi per freni, propulsori e sistemi di trasmissione.

Draxton è un’azienda di classe mondiale dedicata alla produzione e commercializzazione di componenti altamente ingegnerizzati di fusione e lavorazione del ferro e dell’alluminio, principalmente per l’industria automobilistica in NAFTA e in Europa e con rilevante presenza in Cina.

Il programma di Open Factory 2022 

Anche quest’anno aprono le porte di Draxton Rovigo per condividere con tutti Voi le novità introdotte in corso d’anno, che hanno portato ad alzare ulteriormente gli standard operativi e qualitativi del processo produttivo, che permettono di continuare ad essere un’ azienda leader mondiale nel settore dell’automotive.

Sarete resi partecipi dell’affascinante processo di un’economia circolare con l’opportunità di conoscere come vengono realizzati i componenti delle auto che guidiamo tutti i giorni. Si partirà dalla loro progettazione e disegno, realizzati dall’ engineering staff, per avventurarsi poi nel cuore della fabbrica visitando i reparti produttivi di animisteria, impianto di formatura, forni fusori e fino ad arrivare al prodotto finito realizzato. Ad attendervi una sorpresa finale per grandi e piccini.

Informazioni utili: presso la portineria verranno distribuite, all’ingresso, le mascherine FFP2 da indossare durante il tour. Si consigliano scarpe comode e chiuse (no tacchi).

Non è possibile fare foto