— Via Dell'Artigiano II, 21
35010 Villa del Conte (PD)
Lago
Lago è un'azienda innovativa italiana di Villa del Conte, in provincia di Padova, che si occupa di design contemporaneo, concentrandosi nellʼarredo del living e della zona notte.

Le radici di LAGO risalgono alla fine dell’Ottocento quando Policarpo Lago inizia la sua attività artigianale di ebanista nelle ville nobiliari e nelle chiese veneziane.

La generazione successiva continua la tradizione allargando la produzione alle camere matrimoniali e in seguito a piccole serie di mobili per ingresso. È invece nel corso degli anni ’80 che i figli pensano sia arrivato il momento di concentrarsi nellʼarredo del living e della zona notte. Nel 2006, giunta alla quarta generazione, lʼazienda di Villa del Conte diventa SpA e si confronta con la realtà del mercato globale. Comincia un nuovo viaggio denso di sfide e risultati.

A traghettare lʼazienda in questo delicato passaggio generazionale è Daniele Lago, giovane imprenditore e designer che, affiancato dai fratelli Franco e Rosanna, guida una squadra di giovani e dinamici collaboratori. Oggi il fatturato si attesta sui 30 milioni di euro e i dipendenti sono circa 190. LAGO è presente nel mondo con oltre 400 negozi selezionati e numerosi store monomarca in città italiane ed europee, tra le quali Roma, Milano, Madrid, Parigi e Londra.


In programma a Open Factory

Il programma di Lago è in fase di definizione, verrà aggiunto sul sito a breve.


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/openfc/public_html/wp-content/themes/make-child/single.php on line 155