— Via Dell'Artigiano II, 21
35010 Villa del Conte (PD)
Lago
Lago è un'azienda innovativa italiana di Villa del Conte, in provincia di Padova, che si occupa di design contemporaneo, concentrandosi nellʼarredo del living e della zona notte.

Le radici di LAGO risalgono alla fine dell’Ottocento quando Policarpo Lago inizia la sua attività artigianale di ebanista nelle ville nobiliari e nelle chiese veneziane.

La generazione successiva continua la tradizione allargando la produzione alle camere matrimoniali e in seguito a piccole serie di mobili per ingresso. È invece nel corso degli anni ’80 che i figli pensano sia arrivato il momento di concentrarsi nellʼarredo del living e della zona notte. Nel 2006, giunta alla quarta generazione, lʼazienda di Villa del Conte diventa SpA e si confronta con la realtà del mercato globale. Comincia un nuovo viaggio denso di sfide e risultati.

A traghettare lʼazienda in questo delicato passaggio generazionale è Daniele Lago, giovane imprenditore e designer che, affiancato dai fratelli Franco e Rosanna, guida una squadra di giovani e dinamici collaboratori. Oggi il fatturato si attesta sui 30 milioni di euro e i dipendenti sono circa 190. LAGO è presente nel mondo con oltre 400 negozi selezionati e numerosi store monomarca in città italiane ed europee, tra le quali Roma, Milano, Madrid, Parigi e Londra.


In programma a Open Factory

Anche quest’anno in occasione di Open FactoryLAGO FABBRICA apre le porte per raccontare dove e come nascono gli arredi LAGO. La nuova collezione, presentata in occasione del Salone del Mobile 2018, sarà presentata sia in showroom all’interno di otto ambientazioni domestiche, sia in un percorso a tappe all’interno della produzione dove ogni giorno la sapiente combinazione di polpastrelli e tecnologia 4.0 da vita ad arredi oggi venduti in oltre 900 negozi nel mondo. Ma non sarà solo una giornata dedicata al racconto di quello che è il nostro mestiere. Nello spirito di condivisione e di impegno per un futuro sostenibile, abbiamo deciso di aprire le porte ad altri protagonisti del territorio. In particolare, data la recente calamità naturale che ha devastato alcune zone a noi vicine, abbiamo deciso di supportare una delle realtà più duramente colpite dal maltempo: Arte Sella, Invitandoli con l’occasione a partecipare e raccontare il loro progetto.

Arte Sella è una galleria d’arte a cielo aperto, immersa nella natura, che da anni propone ai suoi visitatori un fecondo e continuo dialogo tra la creatività e il mondo naturale. Il suo percorso arricchisce il dibattito sul rapporto uomo-natura e crediamo sia doveroso sostenerla consapevoli che l’arte ha sempre avuto la forza di guarire le ferite e che saprà guidarci verso nuove forme di coesistenza. Durante la giornata non mancheranno momenti di convivialità e laboratori per i più piccoli. Vi aspettiamo!

Per scoprire il programma completo cliccare qui sotto.