Armes si trova a Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza, nel cuore del Nord-Est italiano: la sua storia è ricca di traguardi che le hanno permesso di affermarsi come uno tra i più importanti produttori italiani di scaffalature industriali; una realtà che ama le sfide e risolve lo spazio in 45 paesi del mondo.
Nel 1956, quando è nata Armes, lo scaffale voleva essere la realizzazione di un’idea – funzionale ed efficace – per risolvere lo spazio. La sfida riguardava ogni aspetto della sua costruzione: il progetto, la corretta geometria, le sezioni, il materiale, la realizzazione. Il Made in Italy è il grandissimo valore aggiunto che attraversa tutta la storia dell’azienda e la guida verso il futuro: era ed è il fattore che coniuga ingegneria, tecnica e cuore, con l’obiettivo di raggiungere quella che amiamo definire “la qualità seria e tangibile del prodotto”.
In programma a Open Factory
In occasione di Open Factory 2023, sabato 25 Armes SRL organizzerà delle visite guidate della durata di un’ora all’interno dei propri spazi a cui seguirà un piccolo laboratorio svolto all’interno del reparto verniciatura. Grazie alla visita guidata sarà possibile vedere macchine di profilatura, saldatura e profilatura e assistere alla spiegazione del loro funzionamento.
Prima di ogni visita, verrà servito un caffè di benvenuto e al termine del giro un buffet salato e dolce, accompagnato da un bicchiere di bollicine.
Un turno speciale, quello di sabato 25 dalle ore 16 alle ore 18, sarà dedicato a un seminario: “Scaffalature industriali: dalla progettazione sismica all’analisi di vulnerabilità“. Si tratta di un seminario tecnico in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Vicenza, con Massimo Dal Toso, responsabile ufficio tecnico Armes, e Ciro Pasqualin, service project manager Armes, a cui seguiranno vari interventi da parte di alcuni ingegneri appartenenti all’Ordine degli Ingegneri di Vicenza. Al termine dell’incontro, per chi lo desiderasse, sarà prevista una breve visita guidata e un aperitivo.