Il Gruppo Davines, fondato a Parma nel 1983, è specializzato in prodotti per la cosmetica professionale con i brand Davines per l’haircare e [comfort zone] per lo skincare.
Il Gruppo è guidato dal Presidente Davide Bollati e dall’Amministratore Delegato Anthony Molet e ha sede a Parma presso il Davines Group Village, affianco al quale sorgono il Giardino Scientifico e EROC – European Regenerative Organic Center – il centro di studio sull’agricoltura biologica rigenerativa nato dalla partnership con Rodale Institute.
Diventato B Corp nel 2016, oggi il Gruppo ha 8 filiali, opera in 90 paesi e conta circa 900 collaboratori a livello globale. Dal 2019 la filiale italiana e quella US sono Società Benefit.
In programma a Open Factory
In occasione di Open Factory 2025, sabato 29 novembre il Gruppo Davines apre le porte della sua sede a Parma – il Davines Group Village – con visite guidate alla scoperta della casa della bellezza sostenibile.
Durante il tour sarà possibile visitare il Davines Group Village attraverso gli spazi interni ed esterni (uffici, bistrot, corte delle ninfee, corte dei tigli, laboratorio dall’esterno, giardino scientifico, Davines West Village, EROC tempo permettendo)
Per policy e per motivi di sicurezza, non possono accedere minori né animali durante le visite (ad eccezione dei service dog).
Di fronte all’ingresso è presente un ampio parcheggio a disposizione degli ospiti.





