23010 Buglio in Monte (SO)

In occasione di Open Factory 2022, per la prima volta, Gabel apre le porte della sua tessitura di Buglio in Monte (SO), con turni di visita guidati da speciali “Ciceroni: manager e i titolari della società. L’impianto produttivo di Buglio si trova in un’area di proprietà del GruppoGabel di oltre 10.000 mq, di cui 8.500 coperti. Gli stabili ospitano i reparti di preparazione e tessitura, nonché magazzini automatizzati per lo stoccaggio sia dei subbi di filato che di quelli di tessitura pronti per essere trasferiti, con viaggi quotidiani, presso la tintoria e stamperia di Rovellasca.
Il primo comprende le fasi precedenti la tessitura, ma necessario perché essa possa avvenire: orditura e imbozzimatura. Il secondo una tessitura di ultimissima generazione, con 32 telai, la gran parte dei quali a tecnologia jacquard, che producono tessuti per letto, arredo, tavola e bagno, in cotone, lino, canapa e lana.
Un impianto produttivo unico quello di Gabel, in cui si integrano perfettamente manifattura e tecnologia robotizzata, con una spiccata attenzione alla sicurezza ed alle condizioni di lavoro, con una produttività unica al mondo nel settore. La visita attraverserà i reparti in funzione e i visitatori, accompagnati dai “Ciceroni”, scopriranno le diverse fasi produttive.
Il programma di Open Factory 2022
In occasione di Open Factory 2022, per la prima volta, Gabel propone turni di visite guidate alla scoperta del reparto orditura-tessitura dello stabilimento. Sono previsti due turni speciali (14,30 e 16,00) con l’amministratore delegato e presidente Dott. Michele Moltrasio.
I turni hanno una durata di 45 minuti.
A chiusura del percorso, ad ogni visitatore verrà omaggiato un extra sconto, cumulabile con gli sconti già presenti nello store, da utilizzare presso lo Spaccio GabelCasa adiacente alla struttura.
Informazioni utili: all’ingresso verranno distribuite delle mascherine che si potranno indossare durante il tour. Sono consigliate scarpe comode