Futuro Antico

— Via Campo Marzio 10, Bassano del Grappa (VI)

FuturoAntico è un laboratorio specializzato nel restauro di oggetti d’arte in ceramica, in vetro, dipinti e cose mobili.

Il laboratorio FuturoAntico di Fabiola Scremin si trova nel suggestivo centro storico della città vicentina di Bassano del Grappa. Attivo dal 1999 si occupa di restauro dei materiali ceramici di qualunque tipologia ed epoca, dalla terracotta alla porcellana, dall’archeologica a quella contemporanea. Ogni singolo intervento viene studiato e proposto nel rispetto dei principi della conservazione e del restauro. Lo studio e la ricerca storico-artistica sono supportati dalla biblioteca presente in laboratorio, costituita da numerosi volumi specifici sulle tecniche di restauro e le arti, con particolare riguardo alla ceramica.

Impresa del progetto A&D Artigianato e Design | www.artigianatoedesign.it

In programma a Open Factory

In occasione di Open Factory 2023, sabato 25 e domenica 26 il laboratorio sarà aperto e disponibile alla visita con la possibilità di vedere alcune fasi di intervento e colloquiare sull’argomento.  Sugli scaffali si trovano oggetti in lavorazione di diverse manifatture e provenienza, un ambiente in continuo cambiamento. Seppur si tratti di un ambiente piccolo trovano spazio opere esposte di artisti contemporanei.

[contenuto_news]

Articoli recenti