Cult di VeneziePost | 26 settembre 2015

A novembre "Open Factory": Cultura fa rima con manifattura

Cento aziende delle Venezie apriranno le loro porte il 29 novembre prossimo; l’ambizioso progetto, promosso da Cult Venezie e Fondazione Nordest, favorirà momenti di incontro e confronto con l’attuale panorama nazionale della manifattura al fine di favorire la creazione di nuove reti tra il mondo del turismo e le maggiori realtà manageriali ed imprenditoriali del Triveneto

Aprire le porte delle proprie aziende a cittadini e turisti per testimoniare la volontà del sistema “Made in Italy” a fare squadra su obiettivi condivisi di visibilità, valorizzazione, promozione e tutela dei propri siti artigianali e manifatturieri.

“Open Factory” esclusivo progetto promosso da Cult Venezie – Salone Europeo della Cultura e Fondazione Nord Est, diretta da Stefano Micelli, con il patrocinio di Confartigianato e Confindustria Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino, focalizzata non a caso sul tema “Cultura=Manifattura”, si presenta come uno tra i più ambiziosi e interessanti momenti di incontro e confronto con l’attuale panorama nazionale nel settore, al fine di favorire, attraverso il dialogo tra soggetti, la creazione di nuove reti e partnership tra il mondo del turismo e le maggiori realtà manageriali ed imprenditoriali del Triveneto.

Porte aperte domenica 29 novembre prossimo, dalle ore 15.00, ad ingresso gratuito, per i visitatori che potranno così “avventurarsi” curiosi alla scoperta di insoliti itinerari, tra capitale umano, strumenti di lavoro, macchinari e materie prime.
Sono cento le aziende, tra le più innovative dell’intero territorio delle Venezie, che hanno aderito al progetto, intenzionati a sfruttare le potenzialità che, un momento altamente formativo come questo, offre.

Il progetto di Open Factory e le proposte della aziende aderenti saranno diffuse tramite la stampa, i social network, le app e i siti internet, con lo scopo di pubblicare un catalogo curato da Fondazione Nordest che illustri quattro percorsi tematici di turismo manifatturiero delle Venezie.
Main partner della manifestazione è Quanta Group, società internazionale leader nel settore della gestione delle risorse umane.

Per maggiori informazioni: http://www.goodnet.it/it/open-factory-domenica-29-novembre-100-aziende-delle-venezie-aprono-le-porte-al-grande-pubblico/DI REDAZIONE


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/openfc/public_html/wp-content/themes/make-child/single.php on line 155