— Via Giorgio Perlasca 25
41126 Modena (MO)
VEM Sistemi
VEM Sistemi, fondata nel 1986 a Forlì ma con sedi in varie parti d'Italia, offre servizi di integrazione delle tecnologie di networking basate su IP.

System integrator con la vocazione di smart company a tutto tondo, VEM sistemi, classe 1986, forlivese di nascita con sedi a Milano, Modena, Padova e Senigallia, negli ultimi 5 anni ha quasi raddoppiato il fatturato passando dai 27 milioni di euro del 2012 ai 50 milioni del 2017, oggi conta 225 dipendenti con oltre 1100 certificazioni personali e 800 clienti, con un particolare focus sulla media impresa. Nel maggio 2013 VEM fonda Certego, una startup innovativa con sede a Modena specializzata nei servizi di Threat Intelligence e di Incident Response che utilizza una piattaforma proprietaria di Threat Management ed un team di analisi qualificati per la protezione dagli attacchi informatici. Nel 2015 fa il suo ingresso nel gruppo myDev, società attiva nel Custom Application Developement, forte catalizzatore per lo sviluppo di nuove offerte orientate a IoT e Big Data.

Il Gruppo VEM oggi offre servizi di integrazione delle tecnologie di networking basate su IP, con una visione olistica che va dall’automazione, alla mobility, alla collaboration, al data center, fino all’automazione dell’edificio e al custom application development del software, per consentire ai propri clienti di cogliere il meglio dalla tecnologia in completa sicurezza. Rendere semplice la fruizione di soluzioni e servizi che sottendono un’elevata complessità di integrazione tecnologica è la nostra qualità distintiva.


In programma a Open Factory

VEM sistemi: tra Innovazione e Cybersecurity

Durante la visita organizzata in occasione di Open Factory i visitatori potranno scoprire la storia e le peculiarità del Gruppo VEM e dei suoi Vemmers, una storia di passione, formazione, innovazione e continua ricerca di talenti. ll modo di lavorare, viaggiare, interagire e vivere è sempre più influenzato da una “quarta” dimensione, quella digitale. VEM si propone di guidare le aziende alla scoperta delle opportunità che questa nuova dimensione può offrire.

La visita in VEM sarà l’occasione di toccare con mano alcune delle tecnologie più interessanti del momento, le quali insieme permettono di creare spazi di lavoro estremamente efficaci e produttivi, sia fisici che digitali, i quali coniugano design e tecnologia. Durante il percorso sarà possibile scoprire le ultime novità in materia di cybersecurity.

Il percorso organizzato proseguirà con la visita della sede Certego, la società del Gruppo fondata nel 2013 specializzata nei servizi di threat intelligence e sicurezza IT. Durante la visita in Certego verranno illustrate le modalità con cui si effettuano le analisi, i rilevamenti e le risposte agli attacchi informatici attraverso la piattaforma proprietaria PanOptikon. Verranno raccontati alcuni segreti sulle attività di intelligence effettuate attraverso la rete “Honeynet” internazionale che permette di studiare in tempo reale le modalità di attacco dei cyber criminali e i nuovi malware in tutto il mondo.