— Viale G. Galilei, 30/1
30173 Tessera (VE)
Aeroporto “Marco Polo” di Venezia: visita guidata nei lati nascosti dell’aerostazione (evento in presenza) – tutto esaurito
Domenica 28 novembre, appassionati e curiosi non potranno mancare l'appuntamento all'Aeroporto di Venezia, che aprirà in via del tutto eccezionale le proprie porte: dal parcheggio aeromobili all'incontro finale con il falconiere.

L’aeroporto Marco Polo di Venezia rappresenta il terzo gateway intercontinentale italiano con 11,6 milioni di passeggeri e 50 compagnie aeree operative su oltre 100 destinazioni nel 2019, anno di riferimento prima della crisi determinata dalla pandemia. I collegamenti diretti di lungo raggio, in fase di progressivo ripristino, riguardano Nord America, Medio Oriente e Far East. Al Marco Polo sono basate le compagnie aeree Volotea ed easyJet a cui, dalla primavera 2022, si aggiungeranno Ryanair e Wizz Air.

Il programma di domenica 28 novembre

Anche quest’anno l’Aeroporto di Venezia accompagnerà 25 visitatori alla scoperta dei suoi lati nascosti: dopo un incontro di presentazione, il gruppo di Open Factory partirà alla scoperta dell’aerostazione, del piazzale aeromobili, con incontro finale con il falconiere.