— Via dei Bagni 26
34074 Monfalcone (GO)
SBE Varvit
Leader internazionale nella produzione di sistemi di fissaggio, a Open Factory SBE Varvit invita i visitatori in un tour virtuale: grazie alle più moderne tecnologie esistenti, si partirà dallo stabilimento di Monfalcone per scoprire a distanza ravvicinata tutte le fasi della produzione

Gruppo industriale privato italiano, si occupa di sistemi di fissaggio di qualità destinati principalmente al mercato automobilistico dei veicoli commerciali e industriali, delle macchine agricole, del movimento terra, oltre a quello delle costruzioni strutturali.

Nato nel 1962 a Reggio Emilia dalla capacità imprenditoriale di Aristide Vescovini, il gruppo è ora gestito dai tre figli – Alessandro, Federico ed Alberto – che hanno negli anni rinnovato l’intera struttura dotandola di impianti tecnologicamente avanzati. Il gruppo nasce dalla fusione di tre società: SBE (specializzata nello stampaggio a freddo) con sede a Monfalcone, OSD (specializzata nello stampaggio a caldo) con sede a Pioltello e VARVIT (vendita con servizio di engineering) con sede principale a Reggio Emilia. Oggi le sedi del gruppo si sono allargate ai nuovi stabilimenti di Tolmezzo (UD), Grugliasco (TO), Sabac (Serbia) e Chicago.


Il Programma di domenica 24 novembre

Nel corso di Open Factory, ai visitatori sarà offerta l’opportunità di prendere parte a un tour virtuale, ideato nel 2018 per scoprire a 360° la produzione da vicino, con focus sui singoli processi dalla materia prima al prodotto finito, fino alla rete di distribuzione logistica. Il virtual tour permetterà di avere una panoramica dei diversi stabilimenti del Gruppo, partendo dalla realtà di Monfalcone fino alle sedi di Reggio Emilia, Torino, San Giuliano Milanese, Serbia e Aurora.

Le iscrizioni chiuderanno giovedì 21 novembre alle ore 22.