— Evento digitale
San Pellegrino Terme (BG)
Sanpellegrino
Sanpellegrino, azienda di riferimento in Italia nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche, imbottiglia nello stabilimento di Ruspino, a San Pellegrino Terme, la celebre acqua S.Pellegrino, le bibite, gli aperitivi e l’acqua aromatizzata

I suoi prodotti sono presenti in oltre 150 Paesi, nei quali Sanpellegrino si è fatta ambasciatrice del gusto e dello stile di vita Made in Italy. L‘acqua S.Pellegrino nasce in Val Brembana con caratteristiche precise e irripetibili che derivano dal territorio in cui si forma. Per legge deve essere imbottigliata pura e incontaminata alla sorgente per arrivare sulle tavole dei consumatori così come sgorga in natura. Non può infatti essere sottoposta ad alcun trattamento.

Sanpellegrino è da sempre impegnata per la valorizzazione di questo bene primario e lavora con responsabilità e passione per garantire alla risorsa acqua un futuro di qualità. Un impegno che passa anche attraverso la certificazione Alliance for Water Stewardship, un riconoscimento che attesta la gestione sostenibile e condivisa delle risorse idriche locali.

Tra i principali obiettivi del Gruppo c’è anche il raggiungimento della carbon neutrality, ovvero l’annullamento totale dell’impronta dei gas serra sull’ambiente, entro il 2022. Per ridurre le emissioni di anidride carbonica Sanpellegrino utilizza già per il navettaggio dell’acqua minerale una flotta di veicoli alimentati al 100% da LNG, un combustibile innovativo a basso impatto ambientale.