— Via Monfalcone 4
33085 Maniago (PN)
SIAP SPA (a Carraro Group Company)
SIAP Spa, con sede in provincia di Pordenone, rappresenta il centro d’eccellenza del Gruppo Carraro specializzato nella produzione di componenti e ingranaggi di elevata qualità per il settore dell'automotive.

SIAP Spa, rappresenta il centro d’eccellenza del Gruppo Carraro specializzato nella produzione di componenti e ingranaggi di elevata qualità destinati sia alle società del Gruppo sia ai principali player mondiali nell’ambito dei veicoli off-highway nonché dell’automotive.

Lo stabilimento, che ha sede a Maniago (Pordenone), copre una superficie di oltre 26.000mq e occupa più di 400 addetti. Il 2018 rappresenta per SIAP una data speciale visto che celebrerà i suoi 30 anni all’interno del Gruppo Carraro, anche se il suo anno di fondazione risale al 1971.

Da allora, grazie alla propria profonda conoscenza tecnologica, SIAP è stata in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti rivolta ai più diversi ambiti applicativi e di diventare un centro di eccellenza per i principali produttori mondiali di macchine agricole e movimento terra, nonché di automobili e camion.


In programma a Open Factory

In occasione di Open Factory l’azienda del Gruppo Carraro aprirà le porte dei propri impianti ai visitatori consentendo loro di apprezzare le diverse fasi di lavorazione dei componenti e ingranaggi di elevata qualità per il settore dell’automotive prodotti dall’azienda. Ciascuna visita verrà guidata da tecnici SIAP, durerà circa 30 minuti e prevede un percorso accessibile a tutti. A conclusione del tour i partecipanti verranno accompagnati presso il nuovo magazzino SIAP, posizionato dalla parte opposta della strada rispetto allo stabilimento, dove potranno intrattenersi a bere qualcosa insieme, ascoltare un po’ di musica e dove potranno far giocare i propri bambini.