— Via del Palù, 7d
35018 San Martino di Lupari (PD)
Pettenon Cosmetics: oltre settant’anni di professional hair & skin care (evento in presenza)
Domenica 28 novembre sarà possibile visitare lo stabilimento che vanta un processo produttivo completo: laboratorio interno di ricerca e sviluppo, microbiologia e controllo qualità, soffiaggio e serigrafia dei packaging, produzione e confezionamento

Pettenon Cosmetics, azienda di riferimento nel mercato internazionale del Professional Hair & Skin Care, vanta una storia di oltre settant’anni, da trenta sotto la direzione dei fratelli Gianni e Federico Pegorin e del padre Arturo. Rispettivamente Presidente e AD della realtà padovana con sede a San Martino di Lupari, con il lancio nel 1988 del brand Alter Ego Italy rivolto esclusivamente ai Saloni di Acconciatura, Gianni e Federico hanno iniziato a costruire le basi di una storia di successo, confermata, nel tempo, dalla creazione di nuovi brand dal posizionamento specifico e diversificato nel canale distributivo professionale (Echosline, Inebrya, Byotea, Fanola, Be Hair e Rivit). Pettenon Cosmetics è presente oggi in oltre 90 Paesi e 5 continenti con un Export pari al 70% del fatturato e una rete distributiva che conta più di 1200 clienti nel mondo. Grazie ai 4 laboratori di Ricerca & Sviluppo e Controllo Qualità, ai 2 centri tecnici di test prodotto, ad un processo produttivo interno completo e alle 2 accademie di formazione, Pettenon Cosmetics è riconosciuto come garanzia di affidabilità nel mondo della bellezza professionale.

A giugno 2021 Pettenon Cosmetics è diventata ufficialmente Società Benefit al fine di operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, attività culturali e sociali, enti e associazioni, perseguendo, oltre allo scopo di massimizzare i profitti e dividere gli utili, una o più finalità di beneficio comune. Oggi deve infatti diventare un imperativo per le aziende tenere maggiormente conto dell’impatto che le loro attività generano sulle persone e sul pianeta: nello stabilimento di San Martino di Lupari, gli edifici industriali adottano le più avanzate tecnologie in tema di sostenibilità per ridurre l’impatto ambientale. 3.600 mq di pannelli fotovoltaici di ultima generazione producono attualmente circa 200.000 kWh annui di energia pulita, consentendo un risparmio annuo indicativamente di 135 Tonnellate di CO₂ non immesse nell’atmosfera; vengono utilizzate fonti di energia elettrica rinnovabile al 100% provenienti da sole, vento, acqua e terra; sono installate vetrate a basso emissive e sistemi di isolamento e di ricambio dell’aria per ridurre i consumi energetici. Un’attenzione particolare è rivolta alla gestione dei rifiuti: il reparto di soffiaggio interno consente il recupero ed il riciclo al 100% dei flaconi obsoleti per dar vita a nuovi elementi in plastica, riducendo in tal modo la produzione di materiali di scarto.

Il programma di domenica 28 novembre

I partecipanti all’Open Factory di Pettenon Cosmetics, dopo un benvenuto iniziale, visiteranno lo stabilimento che vanta un processo produttivo completo: laboratorio interno di ricerca e sviluppo, microbiologia e controllo qualità, soffiaggio e serigrafia dei packaging, produzione e confezionamento.

➔ Clicca qui per registrarti all’evento in presenza