— Via Lussemburgo 25/27
35127 Padova (PD)
mG miniGears Spa – Gruppo hGears
mG miniGears, entrata a far parte del Gruppo hGears dal 2015, è un'azienda leader nello sviluppo e nella produzione di ingranaggi e componenti meccanici.

Nato dalla fusione di due brand storici, Herzog e miniGears, il Gruppo hGears è uno dei principali produttori mondiali di componenti di precisione e kit di ingranaggi per trasmissioni di potenza e sistemi complessi. Con più di 1000 dipendenti e con sedi in Germania, Italia e Cina, hGears lavora costantemente assieme ai propri clienti per sviluppare e progettare soluzioni tecnologiche nei settori automotive, e-bike, elettroutensili e giardinaggio.

mG miniGears Spa è lo stabilimento italiano del Gruppo: fondato nel 1976, vanta un organico di 300 persone ed è focalizzato nel settore automotive. E’ una delle poche aziende in grado di combinare la tradizionale tecnologia delle lavorazioni meccaniche dell’acciaio, da barra o da stampato, con quella della sinterizzazione delle polveri metalliche. La competenza nel design, l’attenzione alla qualità dei materiali, l’innovazione nelle lavorazioni e nelle automazioni, così come il monitoraggio costante di ogni fase del ciclo di produzione, sono da sempre i fattori fondamentali per il successo di miniGears.

In un settore complesso e competitivo come quello dell’industria automobilistica, miniGears ha deciso di introdurre al proprio interno gli strumenti cardine della Lean Manufacturing, con l’obiettivo di portare tutta l’organizzazione a lavorare sulla risoluzione dei problemi e sul miglioramento continuo dei processi e del prodotto anche tramite importanti investimenti sulla crescita culturale e formativa dei suoi collaboratori.


In programma a Open Factory

In occasione di Open Factory mG miniGears aprirà le proprie porte per condurvi in una visita guidata attraverso tutti i reparti produttivi.
Saranno visibili e in movimento tutti gli impianti di fabbricazione, i quali partendo dalla materia prima grezza o da semilavorati, permettono di realizzare ingranaggi e componenti di precisione.

La visita durerà circa 45 minuti.