— Via delle Industrie 14
24060 Bolgare (BG)
Marlegno
Domenica 24 novembre, Marlegno accompagnerà i visitatori di Open Factory alla scoperta della bioedilizia in legno, con un percorso guidato in 10 tappe che porterà dal progetto su carta a una vera e propria casa in legno. Da non perdere l'area virtual reality per visitare le realizzazioni dell'azienda; per i più piccoli, area bimbi.

Marlegno è un’azienda bergamasca leader nel settore della bioedilizia, specializzata nella progettazione e costruzione di case, edifici e strutture in legno su misura. Cura del dettaglio, controlli di qualità ed attenzione alla salvaguardia dell’ambiente sono solo alcuni dei tratti che la caratterizzano.Pluripremiata per il profondo impegno nel campo della ricerca e dello sviluppo, grazie ai suoi 20 anni di esperienza nel settore ed ai 13 milioni di valore della produzione per il 2018, l’azienda si conferma uno dei top player nel settore delle costruzioni in legno in Italia.

Situata a Bolgare, si estende per più di 5.000 mq che comprendono uffici, stabilimento produttivo, magazzino, showroom e sala conferenze.


Il programma di domenica 24 novembre

In occasione di Open Factory, Marlegno offre ai visitatori la possibilità di conoscere la storia dell’azienda e i segreti legati al mondo della bioedilizia in legno attraverso un percorso guidato, suddiviso in 10 tappe, che permetterà di seguire tutti i passaggi che portano un progetto su carta a diventare una vera e propria casa in legno su misura.
Al termine della visita, vi sarà la possibilità di accedere all’area Virtual Reality, dove è possibile indossare i sensori di realtà virtuale ed “entrare” virtualmente in una delle recenti realizzazioni dell’azienda. E’, inoltre, prevista un’area per i più piccoli.