— Via Nazionale 52
33038 Villanova di San Daniele del Friuli (UD)
LimaCorporate
Domenica 24 novembre, LimaCorporate accompagna il pubblico di Open Factory nel mondo dell’ingegneria biomedica: un’occasione irripetibile per visitare la divisione ProMade, il centro di ricerca e innovazone, fino al laboratorio di test avanzati

Con sede a Villanova di San Daniele del Friuli, LimaCorporate produce dispositivi medici con procedure innovative. LimaCorporate è un’azienda globale che produce dispositivi medici in grado di offrire soluzioni ortopediche ricostruttive e su misura a chirurghi volti a migliorare la qualità̀ di vita dei loro pazienti.

LimaCorporate è impegnata nello sviluppo di prodotti e procedure innovativi che consentano ai chirurghi di selezionare la soluzione ideale per ogni singolo paziente. La gamma di prodotti LimaCorporate comprende impianti primari o di revisione per articolazioni grandi, e soluzioni complete per le estremità, compreso il fissaggio.


Il Programma di domenica 24 novembre

LimaCorporate organizza un percorso di visita all’interno dell’azienda adatto anche a persone con disabilità motorie, anziani e famiglie con bambini.

Durante il percorso, i visitatori potranno osservare la capacità di innovazione di prodotti e di processi dell’azienda; particolare attenzione verrà data alla divisione ProMade, che sviluppa e produce soluzioni protesiche su misura per risolvere casi di patologie complesse in collaborazione con i chirurghi, alle tecnologie all’avanguardia utilizzate per la produzione, all’approccio all’automazione industriale e più in generale alle tematiche della fabbrica 4.0.

Si potranno, inoltre, visitare i nuovi spazi dedicati al “Centro di Ricerca e Innovazione”, con tre nuove unità operative e zone dedicate alla stampa 3d e al laboratorio metrologico, e il nuovo “Laboratorio di test avanzati”, con software evoluti che permettono un’analisi estremamente approfondita del comportamento delle protesi prima che esse arrivino sul mercato.

I visitatori dovranno presentarsi alla reception 15 minuti prima dell’inizio della visita per poter effettuare la registrazione.