— Via Majorana 26
35010 Cadoneghe (PD)
Lapalma
Domenica 24 novembre, per la prima volta, Lapalma apre le porte al pubblico di Open Factory per accompagnarlo alla scoperta di come nascono gli arredi scelti dai grandi architetti contemporanei.

Lapalma produce e vende in tutto il mondo design di qualità. Sedute, poltroncine, sgabelli, tavoli sono il frutto di una ricerca continua, che ha l’obiettivo di generare vere e proprie soluzioni innovative che dialogano tra loro.

Per la prima volta – in occasione di Open Factory – Lapalma apre le porte della sua sede a Cadoneghe (Padova): 14.500mq di spazi fluidi, luminosi, alimentati dall’energia solare e geotermica. Ogni prodotto, 47 famiglie e 196 elementi, nasce qui e viene distribuito in 81 paesi nel mondo. Sgabelli – come l’iconico LEM disegnato nel 2000 da Shin +Tomoko Azumi – sedute, tavoli, poltroncine e sistemi selezionati per prestigiosi progetti internazionali curati da grandi architetti del nostro tempo, come Fosters + Partners, Zaha Hadid, Renzo Piano, Herzog & de Meuron.

Officina, falegnameria, laboratorio imbottiti, assemblaggio sono le aree produttive – tutte interne all’azienda – aperte al pubblico di Open Factory per scoprire come, dal buon equilibrio tra la tecnologia e la mano dell’uomo, prende forma una proposta che con versatilità ed eleganza arreda gli spazi del vivere contemporaneo.

Una collezione, riproposta in parte nello show-room di Cadoneghe, dove si alternano diversi mondi progettuali: dal Lounge and home, al Light Office, il Café e l’Outdoor.


Il Programma di domenica 24 novembre

In occasione di Open Factory, il pubblico potrà scegliere tra due diverse attività:

Lapalma Factory Walk + Visita allo Showroom: Un percorso per scoprire insieme la storia dell’azienda – dal principio, 40 anni fa in un garage, ad oggi – e il suo innovativo reparto Produzione. Dall’Officina, alla Falegnameria, all’Assemblaggio, la Factory Walk racconterà le principali fasi produttive di Lapalma, momenti dove la mano dell’uomo si intervalla a macchine di alta tecnologia ( alcune in funzione) per dare forma agli elementi d’arredo. Il tour, che terminerà con la scoperta dei prodotti – dalla collezione per esterni nell’outdoor aziendale allo showroom verticale, evidenzierà anche la velocità e precisione assicurate dall’applicazione del metodo LEAN.

Visita Showroom Lapalma / Spaces: Lounge, Light Office, Cafè, Home e Outdoor. Sono cinque gli spazi contemporanei rappresentati nello shoow-room attraverso i quali avrete l’occasione di scoprire gli elementi d’arredo Lapalma: all’interno, salendo la scala panoramica, e all’esterno dove per l’occasione sarà allestito un bistrot con la nuova collezione outdoor presentata al Salone del Mobile 2019. Per chi desiderasse avere informazioni commerciali in occasione di Open Factory è possibile richiedere un appuntamento alla mail community@lapalma.it