— Via Dell'Artigiano II, 21
35010 Villa del Conte (PD)
Lago
Anche quest'anno Lago apre le porte ai visitatori di Open Factory con un programma articolato: visite guidate combinate per scoprire la storia dell'azienda e il percorso 4.0, laboratorio Kids & Young per i più piccoli, e talk conclusivo con il celebre alpinista piemontese Carlalberto Cimenti, reduce dall'ascesa al Nanga Parbat, per parlare di rispetto dell'ambiente e della montagna

Lago progetta e realizza arredamenti made in Italy, proponendo mobili dal design modulare, adatti non solo a tutte le aree della casa, ma anche a luoghi destinati alla collettività, come hotel, ristoranti, negozi e spazi di lavoro. Anche quest’anno, in occasione di Open Factory, Lago Fabbrica apre le porte per raccontare dove e come nascono gli arredi LAGO. Per tale occasione saranno organizzati dei tour guidati presso lo showroom dove si potrà scoprire l’ultima collezione presentata dall’azienda in occasione del Salone del Mobile 2019, abbinata ad alcuni pezzi iconici progettati da Daniele Lago.

Saranno visitabili gli spazi produttivi ed il nuovo hub logistico, costruito secondo i principi della bioarchitettura, ideato con l’obiettivo di mettere al primo posto il benessere del lavoratore in un contesto estremamente sostenibile e curato.

Non si parlerà solamente di design. Grande spazio verrà dedicato al tema del rispetto, inteso come attenzione nei confronti dell’individuo, dell’ambiente e della comunità con protagonisti che, attraverso l’arte nelle sue infinite sfumature, esortano a guardare il futuro con occhi nuovi e più consapevoli.


Il programma di domenica 24 novembre

In occasione di Open Factory, il pubblico potrà partecipare al tour guidato nello showroom che sarà suddiviso in due sezioni: LAGO FABBRICA STORY, per conoscere il percorso di Lago dalle origini all’industria 4.0, e LAGO FABBRICA EXPERIENCE, un tour guidato alla LAGO Fabbrica 4.0 con presentazione in anteprima della collezione 2019. Alle ore 18.45 si terrà uno speech dell’alpinista piemontese Carlalberto Cimenti, che discuterà di rispetto per l’ambiente, in particolare per la montagna, attraverso un racconto delle sue esperienze di vita. Verrà inoltre predisposto uno spazio a misura di bambino LAGO KIDS & YOUNG, dove per tutta la giornata verranno organizzate attività ludiche e laboratori creativi.