— Vicolo Vincenzo Bellini 12
35131 Padova (PD)
InovaLab
"La Fabbrica delle idee" si definiscono così i membri di InovaLab, spin-off del Laboratorio di Elettrotermia dell’Università di Padova, fondato nel 2004 per produrre trasferimento tecnologico e di conoscenza.

InovaLab propone percorsi di innovazione tecnologica, dall’idea al prodotto finale, attraverso un metodo collaudato centinaia di volte con piena soddisfazione dei clienti.

Competenza ed entusiasmo a disposizione di chi vuole concepire nuovi processi o prodotti che utilizzino tecnologie innovative di riscaldamento e trattamento termico. Nei processi di trasformazione, dal riscaldamento del metallo alla cottura dei cibi, è di solito necessario fornire calore all’oggetto che si vuole trasformare. InovaLab supporta le aziende a migliorare tali processi con l’introduzione di tecnologie elettrotermiche innovative.

InovaLab è uno spin-off del Laboratorio di Elettrotermia dell’Università di Padova – LEP, fondato nel 2004 per produrre trasferimento tecnologico e di conoscenza. Il LEP, oltre alla sperimentazione nella ricerca di base, si è da sempre occupato di ricerca applicata in collaborazione con il mondo dell’industria.

Oggi il LEP è riconosciuto come uno dei laboratori di ricerca più importanti al mondo nel campo dell’elettrotermia. Lavora con metodo: ricerca scientifica associata alla capacità di soddisfare le necessità dei clienti con i tempi e la flessibilità caratteristici di un’azienda privata.


In programma a Open Factory

In occasione di Open Factory InovaLab ha organizzato tre turni di visita della durata di 45 minuti ciascuno.

Alle 17.30 ci sarà un dialogo tra il prof. Carlo Bagnoli dell’Università Cà Foscari di Venezia e il prof. Fabrizio Dughiero dell’Università di Padova dal titolo “L’innovazione è strategia o tecnologia? – Percorsi per una innovazione efficiente ed efficace“. 

Verrà allestito per ognuno dei turni un semplice buffet e un aperitivo finale per chi interverrà al dialogo.