— Via Barbi Galileo 15
41037 Mirandola (MO)
Imperiale Group
Per gli appassionati di automobilistica, quello di domenica 24 novembre da Imperiale Group sarà un pomeriggio speciale: dalla lavorazione della Supercar Lamborghini Aventador al video sonoro per partecipare a una gara automobilistica, il genio della "terra dei motori" emiliana entra a Open Factory

Imperiale Group è fortemente legata alle tradizioni territoriali della “Terra dei motori” emiliana, opera nel settore della verniciatura in campo automotive utilizzando tecnologie all’avanguardia.

Mette al servizio dei propri clienti un’esperienza trentennale e la passione che deriva dalla realizzazione artigianale di prodotti esclusivi conosciuti in tutto il mondo. Con una capacità produttiva di circa 1200 Aventador e 800 Huracán annue è all’avanguardia nel settore della verniciatura di scocche Lamborghini.

Quella di Imperiale diventa quindi un’opera di eccellenza anche attraverso la realizzazione di progetti speciali e one off in collaborazione con le case automobilistiche più prestigiose. A questo si aggiunge un centro di assistenza autorizzato Lamborghini Service che offre servizi di meccanica e carrozzeria altamente specializzata.

Il gusto per il bello, unito alla passione per i motori e la velocità, trovano la loro massima realizzazione nel Team Imperiale Racing, una squadra corse che da anni partecipa con ottime performance ai principali campionati del settore.


Il programma di domenica 24 novembre

In occasione di Open Factory, verranno raccontate e descritte tutte le diverse fasi di lavorazione della Supercar Lamborghini Aventador. In particolare, verrà illustrato il processo di verniciatura che rappresenta la fase core dell’intero processo produttivo. Essendo impegnata anche in gare automobilistiche monomarca e non, nazionali ed europee, Imperiale Group ha previsto la visione di un video sonoro attraverso il quale il pubblico verrà trasportato all’interno di un circuito dove affronterà diversi momenti caratteristici di una gara automobilistica.