— Via E. Fermi 43/b
31044 Paese (TV)
Galdi
Galdi, azienda della provincia di Treviso, progetta e realizza macchine confezionatrici di cartoncini, con un forte investimento nella crescita del capitale umano.

Galdi è uno dei più importanti player a livello mondiale per la progettazione e realizzazione di macchine confezionatrici di cartoncini Gable Top principalmente per prodotti lattiero-caseari, succhi di frutta, uovo liquido e dry food.

L’azienda è orientata al miglioramento continuo e investe molto nella crescita del capitale umano, alla quale dedica circa 1800 ore di formazione all’anno. Progettisti e tecnici collaborano ogni giorno nell’area Ricerca e Sviluppo, per sperimentare, progettare e testare nuovi prototipi. Galdi collabora inoltre attivamente con i colossi mondiali del confezionamento e con importanti università del Triveneto (Udine, Padova, Venezia) per lo studio e lo sviluppo di nuovi impianti e soluzioni.


In programma a Open Factory

In occasione di Open Factory l’azienda aprirà le porte del proprio stabilimento per illustrare al pubblico l’area sviluppo prodotto, qualche esempio di progettazione e l’ultimo prodotto in linea con l’industria 4.0, il MaSh.

Le visite guidate all’interno dei reparti produttivi saranno accompagnate da personale tecnico qui impiegato e illustreranno il metodo di pianificazione delle commesse, la visione delle aree di assemblaggio, l’area magazzino e i progetti di riorganizzazione e riduzione delle scorte. In conclusione si avrà l’occasione di vedere una macchina Galdi in funzione. 

Alle ore 16.00 invece è stato organizzato un workshop dal titolo Cambiamenti climatici e gestione delle risorse: le sfide ambientali e l’impegno di Galdi. Il relatore sarà il professor Alessandro Manzardo del CESQA, Centro Studi Qualità Ambiente, presso il Dipartimento Ingegneria Industriale (DII) dell’Università degli Studi di Padova. La partecipazione al presente workshop non include la visita guidata allo stabilimento produttivo.