— Via Romagnoli 3
29017 Fiorenzuola d'Arda (PC)
FPS
FPS è un'azienda italiana specializzata nella produzione d’impianti di micronizzazione e sistemi di contenimento e isolamento per la produzione di principi attivi farmaceutici.

Si rivolge principalmente alle aziende chimiche, farmaceutiche e cosmetiche in tutto il mondo. A diciassette anni dalla sua fondazione, FPS oggi conta tre insediamenti: una sede legale e amministrativa a Como, una sede produttiva a Fiorenzuola d’Arda e un ufficio commerciale a Philadelphia (US).

Con più di 1000 impianti installati in tutto il mondo, FPS si presenta sul mercato come un’azienda internazionale, estremamente flessibile, capace di adattarsi alle esigenze del cliente.
La società, fondata da Carlo Corsini e Giovanni Gianola, conta oggi circa 80 collaboratori con un’età media inferiore ai 35 anni, mentre il top management non arriva ai 50.

Fiore all’occhiello dell’azienda è il Centro prove e R&D, recentemente implementato, dove sono disponibili tre camere bianche ISO8 dedicate all’esecuzione di prove tecniche di micronizzazione per piccole quantità fino a grandi lotti. È anche disponibile una vasta gamma di mulini con configurazioni speciali per l’esecuzione di test dedicati e un isolatore dove è possibile eseguire test tecnici su prodotti altamente attivi.