— Via Vialarga 25
37050 San Pietro di Morubio (VR)
Fomet
sdr
Domenica 24 novembre, Fomet accompagnerà i visitatori alla scoperta della storia dell’azienda e dei segreti della produzione di fertilizzanti organici e organo-minerali

Fomet produce e commercializza fertilizzanti speciali e naturali per l’agricoltura professionale dal 1973. Sin dal principio la filosofia di lavoro e sviluppo dei prodotti è stata l’applicazione di metodi che prevedono ancora oggi il ritiro controllato di matrici organiche da letami, la lavorazione delle medesime con processo monitorato di essiccazione-concentrazione-umificazione per molti mesi, la conseguente formulazione di molteplici prodotti fertilizzanti atti a soddisfare le più diverse e difficili esigenze del lavoro agricolo. Fomet si propone di realizzare prodotti che apportano al terreno anche attività biologica e componenti umiche al fine di contrastare il sempre maggiore declino produttivo dei terreni.


Il Programma di domenica 24 novembre

In occasione di Open Factory, Fomet accompagnerà il pubblico in visite guidate alla scoperta degli stabilimenti di stoccaggio della matrice organica, del reparto di lavorazione delle miscele, di pellettatura e packaging dei prodotti. Si potrà inoltre accedere al laboratorio chimico in cui vengono svolte le analisi di controllo qualità e sviluppo dei prodotti e il centro di sperimentazione agronomica (CFPN- Center For Plant Nutrition).