— Via Vialarga, 25
37050 San Pietro di Morubio (VR)
Fomet: visite guidate alla scoperta dei fertilizzanti (evento in presenza)
sdr
Domenica 28 novembre, Fomet accompagnerà i visitatori alla scoperta della storia dell’azienda e dei segreti della produzione di fertilizzanti organici e organo-minerali

Sin dal principio la filosofia di lavoro e sviluppo dei prodotti è stata l’applicazione di metodi che prevedono ancora oggi il ritiro controllato di matrici organiche da letami, la lavorazione delle medesime con processo monitorato di essiccazione-concentrazione-umificazione per molti mesi, la conseguente formulazione di molteplici prodotti fertilizzanti atti a soddisfare le più diverse e difficili esigenze del lavoro agricolo. Fomet si propone di realizzare prodotti che apportano al terreno anche attività biologica e componenti umiche al fine di contrastare il sempre maggiore declino produttivo dei terreni.

Il programma di domenica 28 novembre

In occasione di Open Factory 2021, Fomet offrirà ai visitatori la possibilità di conoscere la storia dell’azienda e i segreti della produzione di fertilizzanti organici e organo-minerali che da 45 anni produce e commercializza in tutto il mondo.

Attraverso la predisposizione di 3 turni di visita della durata di due ore ciascuno si avrà la possibilità di accedere agli stabilimenti Fomet. È prevista la proiezione di una breve presentazione introduttiva, la visita guidata e infine un momento conviviale.

Il percorso inizierà presso la sala riunioni e proseguirà verso gli stabilimenti di stoccaggio della matrice organica. A seguire, si potrà accedere al reparto di lavorazione delle miscele, al reparto pellettatura e al reparto packaging dei prodotti. Si potranno visitare anche il magazzino 5, 7, 9 in cui si stoccano le materie prime e i minerali. Sarà possibile visitare il laboratorio chimico in cui vengono svolte le analisi di controllo qualità e sviluppo dei prodotti per poi terminare la visita presso il centro di sperimentazione agronomica (CFPN- Center For Plant Nutrition) di Fomet.

I bambini di età inferiore ai 6 anni dovranno accedere accompagnati da un adulto.​ Si consiglia vestiario comodo e non elegante. L’azienda fornirà tuta copri-vestiti, calzari, cappellino, gilet alta visibilità per effettuare la visita

➔ Clicca qui per registrarti all’evento in presenza