— Via Fratelli Solari 3/A
33020 Amaro (UD)
Eurotech
Un pomeriggio, quello di Open Factory, per scoprire le tecnologie che stanno plasmando il nostro presente e che tracceranno il futuro: dal pervasive computing alla miniaturizzazione dei dispositivi intelligenti fino al cloud e all’Internet of Things (IoT). Visite guidate, open source lab, coding game for juniors e un talk con Roberto Siagri, imprenditore visionario e fondatore dell'azienda

Eurotech progetta e realizza schede e moduli embedded, edge computer, HPEC e piattaforme IoT per la digital transformation. E’ un’azienda globale con una forte vocazione internazionale: con sede centrale ad Amaro (UD), il gruppo ha sedi operative in Europa, Nord America e Giappone.

Da più di venticinque anni innovatori nel campo dei dispositivi e del software embedded, Eurotech è riconosciuta come leader globale e fornitore di soluzioni end-to-end semplici e pronte all’uso. Il focus sui mercati internazionali consente ai clienti di sviluppare soluzioni su scala globale. L’approccio al pervasive computing combina la miniaturizzazione dei dispositivi intelligenti, la diffusione nel “mondo reale” – dagli edifici ai dispositivi indossabili all’ambiente – e la connessione e comunicazione grazie alla rete, al cloud e all’Internet of Things (IoT). Oggetti intelligenti connessi a internet possono generare un flusso di dati e diventare asset monitorabili via web. I sistemi Eurotech costituiscono un’interfaccia di collegamento tra il mondo reale e il mondo digitale, tra i sensori e il web, tra i dispositivi e il Cloud. Grazie a un ecosistema di partner, i clienti sono in grado di realizzare infrastrutture IT flessibili, in grado di supportare nuovi servizi a valore aggiunto e applicazioni di monitoraggio delle attività


Il programma di domenica 24 novembre

Il tour prevede una presentazione dell’organizzazione aziendale, l’area ricerca & sviluppo, la progettazione e la validazione finale dei prodotti. Nella demo room si potranno vedere anche alcuni prodotti funzionanti in applicazioni reali.

Convegno “Focus Innovazione”. L’amministratore delegato, Roberto Siagri, presenterà la visione tecnologica del Gruppo Eurotech.

Coding game for juniors. Giochi per i più piccoli in parallelo a tutte le sessioni