— Via don Angelo Calzolari 55/a
43126 Roncopascolo (PR)
Davines | Comfort Zone
Partito come piccolo laboratorio di ricerca, il Gruppo Davines ha costruito il proprio successo sull'ideale della Bellezza Sostenibile.

L’avventura del Gruppo Davines inizia con un piccolo laboratorio di ricerca e produzione conto terzi per la cura dei capelli. Nei dieci anni successivi l’azienda si struttura sempre più, perfezionando e consolidando le proprie competenze.

Nel 1993 nasce il marchio Davines, dedicato al mercato professionale dell’hair care, seguito nel 1996 dalla divisione cosmetica [Comfort Zone ] per spa, terme e centri estetici qualificati. Su questi due pilastri produttivi il Gruppo concretizza la sua crescita.

L’assetto industriale prende forma, la distribuzione si ramifica e la componente familiare si rafforza con l’arrivo di Davide, nel 1992. Dopo una laurea in Farmacia in Italia e una specializzazione in Cosmetologia a New York, fa il suo ingresso nel Laboratorio di Ricerca e Sviluppo, per affrontare successivamente le sfide del marketing e della distribuzione internazionale, sino all’attuale ruolo di Presidente.

Come nella migliore tradizione del Made in Italy, la seconda generazione risponde al richiamo del business di famiglia, ma quello che accade all’interno del Gruppo Davines travalica le dinamiche dell’imprenditoria classica per definire e attuare un modello virtuoso su tutti i fronti.

Profondamente aperto all’incontro e al confronto, convinto della necessità di perseguire un profitto positivamente etico, Davide Bollati identifica nella Bellezza Sostenibile l’ideale aspirazionale su cui costruire il successo dell’azienda.