— Via Provinciale 15
35010 Carmignano di Brenta (PD)
Cartotecnica Postumia
Cartotecnica Postumia, azienda di Carmignano di Brenta in provincia di Padova, progetta, stampa e fabbrica imballaggi in carta per alimenti e shoppers in carta per il settore retail.

Cartotecnica Postumia Spa è una azienda che da 50 anni ha scelto come sua ragione di essere il prendersi cura dell’identità dei propri clienti attraverso la progettazione, stampa e fabbricazione di imballaggi in carta per alimenti e di shoppers in carta per il settore retail.

Altamente specializzata nella stampa e lavorazione della carta, è uno dei principali produttori mondiali di sacchetti, con una particolare attenzione alla qualità che l’ha portata ad ottenere quest’anno il riconoscimento di miglior stampatore flessografico su carta in Europa. L’azienda è impegnata da qualche anno in un processo di trasformazione lean, centrato soprattutto sul coinvolgimento e sulla crescita delle persone.


In programma a Open Factory

Durante la visita il pubblico sarà sorpreso di scoprire che mondo si nasconde dietro un semplice sacchetto di carta stampato o una shopper come quelle che si vedono abitualmente negli scaffali o nei negozi. Sarà un interessante viaggio che ripercorre l’intero ciclo produttivo: dall’idea del cliente trasformata in un’ immagine grafica, alla fase di stampa in flessografia su macchine rotative, fino alla produzione del sacchetto o della shopper in carta.

Tutte le fasi gestite secondo i principi della “Lean philosophy”, un modo nuovo di gestire il flusso delle attività ed i processi, focalizzata da un lato a creare valore per il cliente, dall’altro a promuovere il miglioramento continuo attraverso il coinvolgimento attivo di tutte le persone.