— Via Provinciale 15
35010 Carmignano di Brenta (PD)
Cartotecnica Postumia
Cartotecnica Postumia Spa è un’azienda di Carmignano del Brenta, in provincia di Padova, che da oltre 50 anni progetta, stampa e fabbrica imballaggi in carta per alimenti e shoppers in carta per il settore retail.

I valori che guidano l’azienda sono rimasti gli stessi dal 1967 dal oggi, e su di essi si basano tutte le scelte strategiche e operative:

  • l’importanza del cambiamento e dell’innovazione dei processi produttivi, pur restando nel settore degli imballaggi in carta;
  • il valore delle persone, unico bene che acquista valore nel tempo, grazie alla formazione continua e all’esperienza;
  • l’affidabilità e l’importanza di mantenere la parola data;
  • il rispetto reciproco e l’importanza delle relazioni con i clienti, i fornitori e i dipendenti.

Anche per questo Cartotecnica Postumia è oggi uno dei principali produttori mondiali di sacchetti, con una particolare attenzione alla qualità di stampa, che ha portato a numerosi riconoscimenti a livello nazionale ed Europeo. Da qualche anno inoltre, l’azienda è impegnata in un processo di trasformazione Lean che coinvolge tutte le aree aziendali: strategica, produttiva, amministrativa, commerciale.

Un cambiamento così importante è innanzitutto un cambiamento culturale, e come tale coinvolge tutte le persone. Cambiare il comportamento delle persone, che trasformano i processi portando risultati, sempre puntando ad un miglioramento continuo. Con uno scopo ben preciso in mente: Prendersi cura dell’identità dei propri clienti.