— Via Trozzetti, 20
Bassano del Grappa, 36061 (VI)
BAXI

Baxi, con oltre novant’anni di storia, ha una lunga tradizione alle spalle e negli anni ha affinato il know-how nel settore del riscaldamento e della climatizzazione. Dal 1978, Baxi ha prodotto oltre 11 milioni di caldaie. Parte del gruppo BDR Thermea, Baxi è un’azienda innovativa e dinamica, centro di eccellenza nell’attività di progettazione, eccellenza di stabilimento e di sistema di qualità. Molto attenta alla sostenibilità, Baxi è una green factory con un impianto fotovoltaico che soddisfa interamente il fabbisogno di energia elettrica per la produzione delle caldaie. Grazie al lavoro di squadra di 900 dipendenti, nel 2021 ha generato un fatturato di 345 milioni di euro nel suo stabilimento di Bassano del Grappa, il più grande del settore a livello europeo per la produzione di caldaie murali. Ben radicata e riconosciuta nel mercato italiano, l’azienda esporta i propri prodotti in oltre 70 Paesi in tutto il mondo. Il portfolio prodotti comprende sistemi ibridi, caldaie domestiche, caldaie a condensazione di alta potenza, pompe di calore e climatizzatori sia per contesti residenziali che commerciali, fan coil, bollitori, scaldacqua, sistemi solari, moduli d’utenza. L’ultima novità di prodotto a zero emissioni a firma Baxi è la prima caldaia domestica premiscelata a idrogeno puro prodotto tramite energia rinnovabile senza CO e CO2. Inoltre, l’azienda ha realizzato nel proprio stabilimento la prima linea in Europa per la produzione di caldaie funzionanti 100% idrogeno

Il programma di Open Factory 2022

In occasione di Open Factory 2022, BAXI SPA accoglierà il pubblico presso lo showroom, dove è allestita una mostra dei prodotti storici dell’azienda dal 1925. Si verrà poi accompagnati alla visita dello stabilimento, attraverso i reparti produttivi e i magazzini. Durante il tour ci sarà modo di toccare con mano il futuro con la prima linea in Europa per la produzione di caldaie funzionanti 100% idrogeno.

Si proseguirà poi nel laboratorio di Ricerca & Sviluppo, dove con l’obiettivo di garantire soluzioni di riscaldamento e acqua calda senza emissioni di ossidi di carbonio, si stanno portando avanti i nuovi progetti di sistemi ibridi e la rivoluzionaria caldaia che utilizza idrogeno puro prodotto da fonti rinnovabili. Nell’ultima parte della visita gli ospiti vedranno, con la nostra Academy BaxiL@b, l’area dedicata alla formazione dei Centri di Assistenza.

Su prenotazione sarà possibile partecipare al workshop:

“IDROGENO: UN FUTURO GREEN PER BAXI E PER IL PIANETA” | Ore 16.00-17.00

Relatori: Marco Fabris, R&D Lab and Approvals Specialist ; Raffaele Candela, Product Manager – Hydrogen Country Coordinator ; Chiara Cerato, Sustainability Leader R&D – Residential Boiler BDU

Abstract

Durante il workshop verrà illustrato il progetto Idrogeno fin dalla fase iniziale, in cui è cominciato un lungo percorso di test e analisi dedicati alla sperimentazione e alla documentazione del prodotto, per giungere alla realizzazione della prima caldaia a idrogeno puro interamente ideata e sviluppata dal centro Ricerca e Sviluppo dell’azienda. Inoltre, saranno illustrate tutte le tappe che in questi anni hanno contraddistinto Baxi quale pioniera dell’idrogeno applicato al riscaldamento.

Informazioni utili: si consigliano l’arrivo almeno 10 minuti prima dell’orario prenotato per la visita e di indossare scarpe comode e chiuse. Per i bambini a partire dai 4 anni sarà possibile partecipare ad un laboratorio sul tema della sostenibilità.


!! L’EVENTO È SOLD OUT MA È POSSIBILE INSERIRSI NELLA LISTA DI ATTESA !!

Per iscriversi alla lista d’attesa contattare digital@italypost.it