— Via Boscalto 40
31023 Resana (TV)
Antrax IT
Antrax IT, azienda di Resana in provincia di Treviso, produce radiatori facendoli diventare una componente creativa dell’arredo contemporaneo.

Antrax IT è un’azienda di Resana nata alla fine degli anni ’90 e specializzata nella produzione di radiatori e caminetti per il riscaldamento residenziale e contract.

Fin dall’inizio della sua attività, Antrax IT propone un nuovo modo di concepire il calore creando soluzioni riscaldanti capaci di andare oltre la loro funzione specifica per trasformarsi in “elementi che arredano generando benessere abitativo”. Antrax IT, ha saputo reinterpretare un comune oggetto di uso quotidiano, in una componente creativa dell’arredo contemporaneo, capace di unire sapientemente tecnologia ed estetica. Il radiatore diventa, così, un vero e proprio oggetto di design, un elemento distintivo nell’architettura degli interni che riflette lo stile, i gusti e la personalità di chi lo vive. Nasce, così, una nuova generazione di radiatori progettati per valorizzare gli ambienti, assicurare la massima efficienza termica, garantendo, poi, una migliore qualità della vita, e il risparmio energetico.

Espressione del più autentico Made in Italy di alta qualità nel proprio settore, Antrax IT è oggi riconosciuta a livello internazionale non solo per la sua produzione, ma per la capacità di creare atmosfere, suggestioni, ispirazioni, storie in cui il calore è protagonista ed entra nei diversi ambienti con forme e finiture sempre differenti, storie in cui il radiatore mette in risalto le sue caratteristiche e stupisce per design e prestazioni.


In programma a Open Factory

La visita organizzata in occasione di Open Factory darà modo al pubblico di immergersi totalmente nel mondo del calore di design. Inizialmente verrà illustrato il processo di lavorazione subìto dai termo-arredi all’interno dello stabilimento produttivo, i macchinari saranno funzionanti e un responsabile tecnico spiegherà le diverse fasi, dall’assemblaggio al confezionamento del radiatore. 

Una fase cruciale sarà la polimerizzazione del prodotto. Durante questa fase (solo per i turni previsti alle ore 15 e alle ore 15.30) è previsto un laboratorio pratico per i più piccoli in cui i bambini potranno verniciare il loro radiatore in miniatura. Un momento ludico e formativo per farli sentire i protagonisti di un pomeriggio Open Factory.

La visita proseguirà poi all’interno dello showroom aziendale in cui si toccherà con mano il prodotto e in cui il lato estetico, firmato dai più grandi designer di fama internazionale come Matteo Thun, Daniel Libeskind, Piero Lissoni, Marc Sadler, sarà il protagonista indiscusso.

Il tour sarà quindi un vero e proprio racconto del mondo del calore in cui il DNA e la filosofia dell’azienda saranno il tratto distintivo di ogni tappa.