— Via San Martino 28
33038 San Daniele del Friuli (UD)
AMB – Sede di San Daniele del Friuli
AMB, storica azienda friulana leader nei film plastici multistrato, apre le porte dello stabilimento produttivo di San Daniele del Friuli, organizzando visite guidate per scoprire il lato sostenibile e tecnologico della produzione; con possibilità di lasciare il proprio curriculum

AMB è tra i primi produttori europei di film plastici multistrato ad alta barriera destinati al packaging di alimenti, prodotti farmaceutici e pet food.

Nata 50 anni fa a San Daniele del Friuli, AMB è cresciuta all’insegna dell’innovazione e della crescita sostenibile, contribuendo a offrire prodotti perfettamente confezionati e conservati, ovvero più qualità e gusto e minore spreco. Nel 2014 è stata la prima azienda in Europa a eliminare i solventi dai processi di stampa grazie alla tecnologia water-based: una rivoluzione per il settore packaging con importanti vantaggi per l’ambiente e per i consumatori.

Risale a giugno 2019 l’acquisizione della TDX di Newcastle (UK), leader sul mercato inglese per la progettazione e prototipazione evoluta di imballaggi in PET e RPET. Un accordo internazionale per un packaging alimentare sicuro per l’uomo e sostenibile per l’ambiente: due concetti che guidano da sempre le scelte strategiche di AMB nell’ottica di un’economia circolare.

Il fatturato supera i 150 milioni di euro, con 430 collaboratori complessivi e 4 sedi: San Daniele del Friuli, la sede di Amaro, inaugurata nel 2017, e i due stabilimenti di Newcastle.

In occasione di Open Factory entrambe le sedi italiane apriranno le loro porte ai visitatori.


Il programma di domenica 24 novembre

Nella sede di San Daniele del Friuli, AMB propone un viaggio per scoprire cos’è e come nasce un film plastico ad alta barriera. Dalla materia prima alle maxi bobine, fino alla stampa a 8 colori, un’opportunità per acquisire importanti conoscenze in un settore complesso e saldamente intrecciato con i principi dell’economia circolare (reduce, reuse, recycle).

Durante la giornata di Open Factory, l’ufficio Risorse Umane di AMB sarà presente per raccogliere i curriculum delle persone che vedano nell’azienda un’interessante opportunità per la propria crescita professionale.