— Via San Martino 28
33038 San Daniele del Friuli (UD)
AMB – Sede di San Daniele
AMB Spa è tra i primi produttori europei di film plastici multistrato ad alta barriera destinati al packaging di alimenti, prodotti farmaceutici e pet food.

Nata 50 anni fa a San Daniele del Friuli, AMB è cresciuta all’insegna dell’innovazione e della crescita sostenibile, contribuendo a offrire prodotti perfettamente confezionati e conservati, ovvero più qualità e gusto e minore spreco. Nel 2014 è stata la prima azienda in Europa a eliminare i solventi dai processi di stampa grazie alla tecnologia water-based: una rivoluzione per il settore packaging con importanti vantaggi per l’ambiente e per i consumatori.

Risale a giugno 2019 l’acquisizione dell’azienda TDX di Newcastle (UK), leader sul mercato inglese per la progettazione e prototipazione evoluta di imballaggi in PET e RPET. Un accordo internazionale per un packaging alimentare sicuro per l’uomo e sostenibile per l’ambiente: due concetti che guidano da sempre le scelte strategiche di AMB nell’ottica di un’economia circolare.

Il fatturato supera i 150 milioni di euro, con 430 collaboratori complessivi e 4 sedi: San Daniele del Friuli, la sede di Amaro, inaugurata nel 2017 e i due stabilimenti di Newcastle.

In occasione di Open Factory entrambe le sedi italiane apriranno le loro porte ai visitatori.

Tour nella sede di San Daniele del Friuli_Un viaggio alla scoperta di cos’è e come nasce un film plastico ad alta barriera. Dalla materia prima alle maxi bobine, fino alla stampa a 8 colori: AMB offre la possibilità di acquisire importanti conoscenze in un settore complesso e saldamente intrecciato con i principi dell’economia circolare (reduce, reuse, recycle).