— Villa Panna / Località Panna 1
50038 Scarperia (FI)
Acqua Panna
La storia di Acqua Panna comincia nel 1564 in una splendida, antica tenuta Toscana che apparteneva ai Medici e che ora ospita Villa Panna.

Nel cuore della Toscana, il Mugello, terra di bellezza incontaminata e senza tempo, nasce Acqua Panna un’acqua minerale pura, limpida e unica.

Qui, nel suo luogo di origine, si trova Villa Panna, residenza della celebre famiglia de’ Medici, da dove è possibile ammirare un territorio rigoglioso, con colline che si rincorrono una dopo l’altra, coperte da boschi di castagni.

Proprio a Villa Panna sarà possibile scoprire le proprietà, le caratteristiche e i segreti dell’acqua, risorsa preziosa per la vita. Sarà un viaggio che partendo dalla sua origine e dal suo valore, ci permetterà di approfondirne la conoscenza fino a comprendere appieno quello che rappresenta per la salute delle persone e del pianeta.


In programma a Open Factory

In occasione di Open Factory Acqua Panna ha organizzato un incontro con esperti dal titolo: L’acqua: una risorsa preziosa per la salute e per il pianeta. Sarà un viaggio alla scoperta del ruolo fondamentale dell’acqua sulla salute dell’uomo e l’equilibrio del pianeta. 

I relatori saranno la dott.ssa Prisca Peroni, responsabile comunicazione del Gruppo Sanpellegrino la quale parlerà di Il valore dell’acqua per il Gruppo Sanpellegrino: la tutela, l’impegno e l’educazione. La dott.ssa Donatella Cursi, direttore stabilimento Acqua Panna, che interverrà sul tema: Acqua Panna in Italia e nel mondo e la realtà produttiva e infine il dott. Alessandro Zanasi, esperto dell’Osservatorio Sanpellegrino e membro della International Stockholm Water Foundation, parlerà de L’importanza di una corretta idratazione.