— Via Timavo 45
34074 Monfalcone (GO)
A2A – Centrale termoelettrica di Monfalcone
In occasione di Open Factory, domenica 24 novembre il Gruppo A2A aprirà in via del tutto eccezionale la Centrale Termoelettrica di Monfalcone, di proprietà e in gestione ad A2A Energiefuture.

Il Gruppo A2A è la più grande multiutility italiana, da dieci anni all’avanguardia nei servizi sul territorio e nelle soluzioni tecnologiche, con cento anni di storia e di esperienza. Progetta città intelligenti e sostenibili nel rispetto delle persone, è protagonista della transizione energetica e mette in atto il principio dell’economia circolare in tutte le sue attività. Con un piano strategico di ampio respiro, gestisce la generazione, la vendita e la distribuzione di energia elettrica e gas, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.

Il gruppo A2A è presente in Friuli Venezia Giulia anche con la controllata A2A Energiefuture che ha la proprietà e la gestione della Centrale Termoelettrica di Monfalcone.
(www.a2aenergiefuture.eu)


Il programma di domenica 24 novembre

In occasione di Open Factory, A2A Energiefuture offrirà la possibilità di visitare la Centrale Termoelettrica di Monfalcone. Accompagnati da tecnici specializzati, i partecipanti avranno l’occasione di visitare, attraverso un percorso dedicato, sia l’interno che l’esterno dell’impianto. Le attività prevedono la proiezione di filmati che descrivono gli impianti del Gruppo A2A presenti nel Friuli Venezia Giulia e la visita della Centrale.