Home » TV – Montebelluna | InfiniteArea e Adacta InfiniteArea e Adacta

TV – Montebelluna | InfiniteArea e Adacta

InfiniteArea e Adacta

  Via S. Gaetano 113A – Montebelluna (TV)
www.infinitearea.com – www.adacta.it
 Su Facebook    Su Twitter

La partnership strategica InfiniteArea – Adacta ha portato alla luce Adacta Innovation L@b, un’offerta integrata di servizi per supportare le imprese nei loro progetti di innovazione e trasformazione abilitati dalle tecnologie digitali.

InfiniteArea nasce dall’idea e dall’iniziativa di un imprenditore privato con l’obiettivo di essere una piattaforma e spazio polifunzionale flessibile per supportare imprenditori e manager a innovare e a ripensare il modo di fare impresa. Il punto di partenza sono proprio le esigenze e opportunità di crescita di aziende consolidate, attorno alle quali vengono costruiti insieme percorsi di innovazione che attraggano talenti, partner strategici e tecnologici e competenze multidisciplinari al fine di trovare soluzioni concrete per soddisfarle. Adacta è una realtà professionale multidisciplinare con oltre 120 persone che da più di 50 anni affianca le imprese in tutto il territorio nazionale negli ambiti Tax&Legal e Advisory. Adacta è un facilitatore che sviluppa per l’impresa relazioni di valore tra la direzione aziendale e il mondo economico, finanziario e professionale italiano. Adacta Innovation L@b propone un approccio pragmatico e originale per rispondere alle esigenze delle imprese, in simbiosi con un luogo che favorisce creatività e contaminazione “fuori dalle mura” aziendali per vincere le resistenze al cambiamento che organizzazioni “sane” e competitive spontaneamente tendono a sviluppare.

Il programma di domenica 27 novembre

Domenica 27 novembre, InfiniteArea e Adacta apriranno le porte della sede principale di InfiniteArea a Montebelluna (TV) una piattaforma per l’innovazione delle imprese. A partire dalle ore 15.00 gli ospiti verranno guidati alla scoperta di uno spazio completamente ridestinato e reinventato per essere luogo in cui “far vivere e far decollare” le Imprese, il Talento e le loro Idee.
Nel corso del pomeriggio gli ospiti potranno incontrare nuove start up con cui sarà possibile fare networking e conoscere protagonisti di innovazione che condivideranno le loro esperienze e le loro visioni.
In programma anche due talk:
“Dal West al Web, un’avventura multimediale in Silicon Valley”, incontri, emorzioni, storie di talento e spirito d’impresa di Italiani di Frontiera, con Roberto Bonzio
“In Silicon Valley e ritorno: un viaggio che apre la mente”, il ponte di opportunità e idee fra l’Italia e la culla mondiale dell’innovazione, con Roberto Bonzio e Paolo Marenco

Giornalista curioso, (Gazzettino, Giorno, Reuters)  Roberto Bonzio è l’autore del progetto multimediale Italiani di Frontiera, con storytelling di forte impatto emotivo in tutt’Italia e all’estero.

Ingegnere eccentrico (Aizoon) Paolo Marenco esperto in promozione dei distretti, è il fondatore di La Storia nel Futuro ed ha ideato nel 2005  il Silicon Valley Study Tour per studenti.

Inarrestabili nella loro azione di networking, in Italia e negli USA, Roberto e Paolo hanno lanciato nel 2011  l’Italiani di Frontiera Silicon Valley Tour che in una decina di edizioni ha portato oltre 150 professionisti di ogni settore alla scoperta della Bay Area, incontrando decine di connazionali di successo che lavorano in grandi aziende, Università e startup.

Per partecipare all’evento, è necessario registrarsi tramite il modulo sottostante:

 

Focus | Con l’”incubatore capovolto” di Infinite Area e Adacta, l’innovazione è a servizio delle imprese

Clicca qui per leggere l’articolo pubblicato su VeneziePost

Infinite Area si trova qui: