Home » VE – Venezia | Aeroporto di Venezia-SAVE SAVE S.p.A.

Aeroporto. Venezia

VE – Venezia | Aeroporto di Venezia-SAVE

SAVE S.p.A.

Viale G. Galilei 30/1 | Tessera (VE)
www.veniceairport.it
Su Facebook | Su Twitter

EVENTO SOLD-OUT

SAVE è la holding di un Gruppo che opera principalmente nella gestione degli aeroporti. La gestione aeroportuale si concentra principalmente nello sviluppo delle infrastrutture e della rete di voli del Sistema Venezia-Treviso che con 12.259.145 passeggeri nel 2016 (+10,1% sul 2015) si posiziona al terzo posto in Italia dopo i sistemi di Roma e Milano. Un risultato più che doppio rispetto alla media nazionale pari al 4,6%. L’aeroporto di Venezia, in particolare, è cresciuto in termini di traffico di lungo raggio e oggi rappresenta uno dei tre gate intercontinentali italiani con collegamenti diretti per New York, Philadelphia, Atlanta, Montreal, Toronto, Dubai, Doha, Seoul. SAVE detiene, inoltre, il 27,65% dell’aeroporto belga di Charleroi. A ottobre 2014, SAVE è entrata nel capitale di Aeroporto Valerio Catullo di Verona S.p.A. che gestisce gli aeroporti di Verona e Brescia di cui oggi detiene il 40,3%. Un passaggio che ha condotto alla costituzione del Polo Aeroportuale del Nord Est (Venezia/Treviso/Verona/Brescia).

Il programma di domenica 26 novembre

In occasione di Open Factory, domenica 26 novembre, Aeroporto di Venezia-SAVE propone un programma di visita suddiviso in due parti:

  • Dalle 14:00 alle 14:45: presentazione dell’aeroporto presso la Sala cerimoniale (lato darsena dell’aeroporto)
  • Dalle 15:30 alle 17: visita dell’aerostazione (landside ed airside)

Parcheggio gratuito per i partecipanti presso Park 1 Multipiano (corsia in entrata no telepass).  

I posti disponibili per visitare Aeroporto di Venezia-SAVE sono esauriti. Segnaliamo che è possibile visitare One Works, lo Studio che ha progettato l’ampliamento dell’Aeroporto di Venezia, oppure clicca qui per scoprire le altre Open Factory.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi tramite il modulo sottostante: 

SAVE si trova qui: