Home » UD – Udine | themissingpiece.it® themissingpiece.it®

UD – Udine | themissingpiece.it®

themissingpiece.it®

 Via Molin Nuovo 37/7 | Udine (UD)
www.themissingpiece.it
 Su Facebook

themissingpiece.it® è un laboratorio di artigianato artistico specializzato nella lavorazione di marmi, sassi, smalti, mosaico d’oro, vetro colorato e trasparente. Realizza mosaici contemporanei e pannelli decorativi per privati e aziende. La sua vasta produzione comprende la realizzazione di accessori di moda, ciondoli, cinture in argento e oggetti d’arte, nonchè complementi d’arredo d’interni realizzati secondo proposte decorative personalizzate. Il laboratorio creativo vuole anche essere un punto di incontro, spazio aperto a singoli, gruppi e scuole che desiderano apprendere l’antica arte del mosaico in una veste rinnovata.

Il programma di domenica 26 novembre

In occasione di Open Factory, domenica 26 novembre, i visitatori di themissingpiece.it potranno scegliere tra due differenti modalità di partecipazione, secondo il seguente calendario:

  • ore 14, 15 e 16: dimostrazione pratica di taglio materiali con martellina, taglia vetro e spiegazione dei diversi tipi di lavorazione a mosaico e loro applicazione nella realtà quotidiana
  • ore 17: Workshop per adulti e bambini. Avete mai pensato di cimentarvi con il mosaico? Quella di domenica, potrebbe essere un’ottima occasione per scoprire una tecnica dalle origini antiche, eppure versatile e dalle molte potenzialità: il mosaico, infatti, si può adoperare per raffigurare qualunque soggetto, anche il più contemporaneo come un pittogramma, un emoticon o la chiocciola di internet, tutti simboli molto attuali tra le attuali generazioni. Il laboratorio comprende tutti i materiali ciottoli, colori, colla e tela su cui verrà applicato il manufatto finale, imballaggio. Sul sito www.themissingpiece.it alla voce kids si può avere un assaggio di ciò che verrà fatto.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi tramite il modulo sottostante:

themissingpiece.it® si trova qui: