Home » UD – Forni di Sopra | Legnolandia Legnolandia

UD – Forni di Sopra | Legnolandia

Legnolandia

  Via Nazionale 280 | Forni di Sopra (UD)
www.legnolandia.com
 Su Facebook    Su Twitter

Le radici di Legnolandia trovano origine nel lontano 1830 e sono da sempre nell’alto Friuli, nel Parco delle Dolomiti Friulane che l’Unesco ha riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità.

Da allora, generazione dopo generazione  è cresciuta innovando ed impegnandosi nella ricerca e sviluppo di case in legno, giochi per parchi, strutture per arredo urbano e giardino, distribuiti attraverso le proprie reti di vendita, in Italia e nell’area del sud Europa.

L’esperienza centenaria nella conoscenza e lavorazione del legno, in particolare del versatile Abete Bianco, si è unita all’introduzione di nuove tecnologie per offrire un prodotto unico che nasce
 da un’eccellente progettazione e nel totale rispetto dell’ambiente. L’Abete Bianco, ricavato a km “zero” dalle foreste delle Dolomiti Friulane e  certificato PEFC,  è cosi diventato il Principe dei prodotti di Legnolandia. Attraverso le attività di ricerca e sviluppo, mirate a far si che questa specie molto presente nei nostri boschi ma di fatto “sconosciuta”  riacquistasse il valore di un tempo, sono state riscoperte tradizioni e vecchi saperi, che riportano l’Abete Bianco nella notte dei tempi.

Nei propri cicli produttivi viene utilizzata esclusivamente energia ricavata da fonti rinnovabili (energia idro-elettrica e fotovoltaica, energia termica derivante dalla combustione ecologica delle biomasse). Legnolandia opera in due stabilimenti produttivi, uno a Forni di Sopra ed uno a Villa Santina, entrambi in provincia di Udine, in cui progetta e produce una vasta gamma di prodotti suddivisi in tre categorie commerciali: bio-costruzioni e trattamenti del legno, giochi per parco e arredo urbano e arredo giardino (strutture, mobili, complementi per giardini e spazi verdi.

Il programma di domenica 26 novembre

In occasione di Open Factory, domenica 26 novembre, Legnolandia propone una presentazione dell’azienda e dell’impiego dell’Abete Bianco, nonché una visita allo stabilimento e al settore di produzione (il tutto per una durata di circa 60 minuti).

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi tramite il modulo sottostante:

Legnolandia si trova qui: