Home » PD – Casale di Scodosia| Veneta Sedie Veneta Sedie

PD – Casale di Scodosia| Veneta Sedie

Veneta Sedie

  Via Caodalbero 85 | Casale di Scodosia (PD)
www.venetasedie.it
 Su Facebook    Su Twitter

Veneta Sedie è un’azienda specializzata nella produzione di sedie in legno di alta qualità. L’azienda è l’intreccio di due divisioni che lavorano in sinergia, due realtà indipendenti ma al tempo stesso profondamente interconnesse: la divisione Production, dedita alla produzione di sedie al grezzo, e la divisione Trading, specializzata nell’approntamento e nella distribuzione del prodotto finito. Le sedie vengono realizzate interamente in Italia con la cura e l’esperienza di chi produce sedie da più di 30 anni. Veneta Sedie coniuga la qualità del Made in Italy con le nuove tecnologie adottate lungo tutta la filiera produttiva, per offrire al cliente un livello di servizio senza precedenti.

Il programma di domenica 27 novembre

Domenica 27 Novembre, in occasione dell’evento Open Factory, Veneta Sedie aprirà le porte del suo Showroom in Via Caodalbero.

Si inizia nel primo pomeriggio con un caffè e alcuni ospiti: Stefano Micelli (autore di “Fare è Innovare”), Silvia Naddeo (artista mosaicista) ed Enrico Rosa (Marketing, Veneta Sedie) si confronteranno sul tema “Arte e manifattura”. L’incontro verrà moderato da Silvia Zanardi (Storie di chi), giornalista e blogger, molto vicina a temi di artigianalità, creatività ed eccellenza.

In quest’occasione verrà presentata al pubblico PHYSIS, sedia e opera d’arte, frutto della collaborazione tra Veneta Sedie, Silvia Naddeo (con il contributo di Trend Orsoni).

A seguire, per tutti, sarà possibile vivere l’esperienza Wood Experience, un percorso unico che coinvolgerà tutti i sensi alla scoperta di un materiale, il legno, e una terra, quella della bassa Padovana, ricca di risorse per chi sa unire creatività, eccellenza e innovazione. Ospite d’eccezione un’opera d’arte che unisce realtà aumentata ad un incontro davvero speciale…

A partire da un cruciverba, passando per una degustazione di presidi Slow Food del territorio a conclusione dell’esperienza per tutti i partecipanti un omaggio anche a ricordo dei 30 anni Veneta Sedie.

In contemporanea, per i più piccoli, per tutto il pomeriggio sarà disponibile uno spazio a loro dedicato, Wood Modelling, nel quale sperimentarsi con la decorazione e riutilizzo di materiali normalmente utilizzati nella manifattura della sedia classica.

Per partecipare all’evento, è necessario registrarsi tramite il modulo sottostante:

Focus | Veneta Sedie: dal cluster del mobile al mondo, con progetti su misura

Clicca qui per leggere l’articolo pubblicato su VeneziePost

Veneta Sedie si trova qui: