Home » TV – Oderzo | Gentium Schola Opitergium Gentium Schola Opitergium

TV – Oderzo | Gentium Schola Opitergium

Gentium Schola Opitergium

 Via Brandolini 6 | Oderzo (TV)
www.gsoschool.com
 Su Facebook |   Su Twitter

Gentium Schola Opitergium è la nuova Scuola Internazionale dei Talenti con sede a Oderzo, all’interno del campus Brandolini. In attività da settembre 2017, la Scuola offre un programma scolastico e formativo diurno e convittuale, in lingua inglese, per studenti, italiani e stranieri, dai 14 ai 18 anni in un ambiente multiculturale ed educativo, ricco di stimoli ed opportunità utili allo sviluppo dei diversi talenti personali.

Gentium Schola Opitergium è una IB World School, autorizzata ad offrire il Diploma Programme dell’International Baccalaureate, programma di preparazione alle università più prestigiose del mondo. La Scuola è il primo istituto in Italia che abbina l’IB Diploma Programme con lo sviluppo del Talento individuale. Quello di Gentium Schola Opitergium è un nuovo approccio pedagogico che vuole favorire la flessibilità e l’apertura mentale e aiutare ciascun giovane a sviluppare il proprio personale talento, facendo sì che ognuno possa emergere nel proprio settore. Durante il percorso formativo, gli alunni hanno come mentori i Maestri di Talento, figure di rilievo identificate nel territorio – imprenditori, artisti, musicisti, manager, atleti, scienziati – che si sono distinte in ambito professionale e personale. I Maestri di Talento affiancano gli alunni della Scuola aiutandoli nell’individuazione e nello sviluppo del proprio talento, incoraggiandoli alla ricerca di nuove abilità, trasmettendo loro conoscenza, expertise e passione.

Il programma di domenica 26 novembre

In occasione di Open Factory, domenica 26 novembre, i visitatori di Gentium Schola Opitergium potranno scegliere tra tre differenti modalità di partecipazione, secondo il seguente calendario:

  • ore 15: Evento di apertura, conversazione sui talenti e il loro sviluppo. Intervengono: Giordano Casonato direttore di GSO School e i Maestri di Talento del territorio.
  • ore 16, 16.30, 17 e 17.30: Visita guidata con il personale di GSO
  • ore 16 e 17: Workshop condotti da professori e studenti di GSO e maestri di talento

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi tramite il modulo sottostante:

Gentium Schola Opitergium si trova qui: