Open Factory | 26 novembre 2017 http://www.open-factory.it Il più grande opening di turismo manifatturiero Fri, 21 Jul 2017 09:59:44 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.7.5 https://i2.wp.com/www.open-factory.it/wp-content/uploads/2017/05/cropped-FAVICON.png?fit=32%2C32 Open Factory | 26 novembre 2017 http://www.open-factory.it 32 32 100502506 PD – Borgoricco | Tecnoeka Tecnoeka http://www.open-factory.it/pd-borgoricco-tecnoeka/ Tue, 18 Jul 2017 12:23:34 +0000 http://www.open-factory.it/?p=2778   Via Marco Polo 11 | Borgoricco (PD) www.tecnoeka.com  Su Facebook Situata a Borgoricco in provincia di Padova, Tecnoeka  è una delle realtà più affascinanti nel settore della produzione professionale per la ristorazione, gastronomia, panetteria e pasticceria. Dal 1978 Tecnoeka è specializzata nella produzione di attrezzatture per la cottura coniugando radici saldamente piantate nella creatività e qualità “100% …

L'articolo

PD – Borgoricco | Tecnoeka

Tecnoeka

sembra essere il primo su Open Factory | 26 novembre 2017.

]]>
  Via Marco Polo 11 | Borgoricco (PD)
www.tecnoeka.com
 Su Facebook

Situata a Borgoricco in provincia di Padova, Tecnoeka  è una delle realtà più affascinanti nel settore della produzione professionale per la ristorazione, gastronomia, panetteria e pasticceria. Dal 1978 Tecnoeka è specializzata nella produzione di attrezzatture per la cottura coniugando radici saldamente piantate nella creatività e qualità “100% made in Italy” con una spinta naturale verso l’innovazione.

Presente in 97 Paesi e alla costante ricerca di nuovi mercati in cui ampliare la propria linea di distribuzione, Tecnoeka ha fatto del brand Eka il proprio portabandiera a livello internazionale, imponendosi con un’identità e un marchio di fabbrica ben distinguibili nell’affollato contesto Horeca.

Tecnoeka si trova qui:

L'articolo

PD – Borgoricco | Tecnoeka

Tecnoeka

sembra essere il primo su Open Factory | 26 novembre 2017.

]]>
2778
TV – Mogliano Veneto | Studio Pointer Studio Pointer http://www.open-factory.it/tv-mogliano-veneto-studio-pointer/ Tue, 18 Jul 2017 12:07:35 +0000 http://www.open-factory.it/?p=2873   Via Tiziano Vecellio 13 | Mogliano Veneto (TV) www.studiopointer.com Da trent’anni punto di riferimento per le aziende del territorio nel settore della comunicazione per immagini, Studio Pointer è composto da un team di fotografi e grafici professionisti specializzati nella fornitura di servizi business to business. Affermatosi come partner di molte eccellenze dell’artigianato Muranese, oggi lo Studio collabora …

L'articolo

TV – Mogliano Veneto | Studio Pointer

Studio Pointer

sembra essere il primo su Open Factory | 26 novembre 2017.

]]>
  Via Tiziano Vecellio 13 | Mogliano Veneto (TV)
www.studiopointer.com

Da trent’anni punto di riferimento per le aziende del territorio nel settore della comunicazione per immagini, Studio Pointer è composto da un team di fotografi e grafici professionisti specializzati nella fornitura di servizi business to business. Affermatosi come partner di molte eccellenze dell’artigianato Muranese, oggi lo Studio collabora con alcune delle più importanti realtà industriali del Nordest, offrendo un’ampia gamma di servizi nel settore della fotografia industriale, dell’ideazione e realizzazione grafica (cataloghi, brochure, strumenti di identità) e della comunicazione.

Lo spirito dello Studio è improntato alla valorizzazione delle risorse umane, attraverso il concreto sostegno ad una crescita professionale continua supportata dal costante investimento in tecnologie all’avanguardia e di qualità. Altra prospettiva ispiratrice è quella della responsabilità sociale di impresa, intesa come stretta connessione e apertura nei confronti del territorio e delle sue esigenze. Studio Pointer si propone inoltre come luogo di confronto, ricerca e collaborazione con realtà accademiche o operanti nei settori dell’innovazione.

Studio Pointer si trova qui:

L'articolo

TV – Mogliano Veneto | Studio Pointer

Studio Pointer

sembra essere il primo su Open Factory | 26 novembre 2017.

]]>
2873
PD – Villa del Conte | LAGO LAGO http://www.open-factory.it/pd-villa-del-conte-lago/ Tue, 18 Jul 2017 10:00:15 +0000 http://www.open-factory.it/?p=333   Via dell’Artigianato II, 21 | Villa del Conte (PD) www.lago.it  Su Facebook |   Su Twitter Le radici di LAGO risalgono alla fine dell’Ottocento quando Policarpo Lago inizia la sua attività artigianale di ebanista nelle ville nobiliari e nelle chiese veneziane. Nel 2006, giunta alla quarta generazione, l’azienda di Villa del Conte comincia un nuovo viaggio denso …

L'articolo

PD – Villa del Conte | LAGO

LAGO

sembra essere il primo su Open Factory | 26 novembre 2017.

]]>
  Via dell’Artigianato II, 21 | Villa del Conte (PD)
www.lago.it
 Su Facebook |   Su Twitter

Le radici di LAGO risalgono alla fine dell’Ottocento quando Policarpo Lago inizia la sua attività artigianale di ebanista nelle ville nobiliari e nelle chiese veneziane. Nel 2006, giunta alla quarta generazione, l’azienda di Villa del Conte comincia un nuovo viaggio denso di sfide e risultati.A traghettare l’azienda in questo delicato passaggio generazionale è Daniele Lago, giovane imprenditore e designer che, affiancato dai fratelli Franco e Rosanna, guida una squadra di giovani e dinamici collaboratori.

LAGO è presente nel mondo con oltre 400 negozi selezionati e numerosi store monomarca in città italiane ed europee, tra le quali Roma, Milano, Londra, Parigi e Barcellona. L’espansione è ancora in pieno svolgimento, ma l’azienda mantiene saldi i legami con le proprie radici mentre si allarga e si apre all’incontro e allo scambio con le altre culture, con i partner, i fornitori, i consumatori, i blogger e tutti coloro che partecipano agli eventi e che condividono il percorso di LAGO in una contaminazione continua.

LAGO si trova qui:

L'articolo

PD – Villa del Conte | LAGO

LAGO

sembra essere il primo su Open Factory | 26 novembre 2017.

]]>
333
VE – Murano | Seguso Vetri d’Arte Seguso Vetri d'Arte http://www.open-factory.it/ve-murano-seguso/ Tue, 18 Jul 2017 10:00:06 +0000 http://www.open-factory.it/?p=345  Campiello San Maffio, 1 | Murano (VE) www.seguso.com  Su Facebook |   Su Twitter . Seguso Vetri d’Arte è custode di un’arte i cui segreti si tramandano da 23 generazioni. Attiva a Murano dal 1397, la famiglia Seguso, una delle più antiche dell’isola dedita all’arte vetraria, ha scritto molte pagine preziose della storia del vetro, giungendo al XXI secolo …

L'articolo

VE – Murano | Seguso Vetri d’Arte

Seguso Vetri d'Arte

sembra essere il primo su Open Factory | 26 novembre 2017.

]]>
 Campiello San Maffio, 1 | Murano (VE)
www.seguso.com
 Su Facebook  Su Twitter
.
Seguso Vetri d’Arte è custode di un’arte i cui segreti si tramandano da 23 generazioni. Attiva a Murano dal 1397, la famiglia Seguso, una delle più antiche dell’isola dedita all’arte vetraria, ha scritto molte pagine preziose della storia del vetro, giungendo al XXI secolo senza mai venire meno ai valori della tradizione, interpretando quest’arte con immutata sensibilità e rinnovata creatività.

Oggi, come seicento anni fa, continua a distinguersi nel mondo con la sua altissima artigianalità, con l’autenticità di un prodotto che non segue regole industriali ma è frutto della straordinaria potenzialità della materia, di gesti sapienti e arcaici, di un segno creativo che lo rende opera sempre straordinariamente unica. Da sei secoli, le sue opere abbelliscono case reali, il Vaticano, prestigiosi alberghi e teatri.

Oggi Seguso Vetri d’Arte realizza prestigiosi progetti di illuminazione e arredo per il settore residenziale, per catene alberghiere internazionali e progetti private label per grandi marchi del luxury e della moda. Le opere Seguso Vetri d’Arte fanno parte delle collezioni di 75 prestigiosi musei internazionali tra cui il Victoria & Albert Museum di Londra, il MoMa New York, il Corning Glass Museum e il Museo del Vetro di Murano.

Seguso si trova qui:

L'articolo

VE – Murano | Seguso Vetri d’Arte

Seguso Vetri d'Arte

sembra essere il primo su Open Factory | 26 novembre 2017.

]]>
345
VI – Vicenza | Museo del Gioiello Museo del Gioiello http://www.open-factory.it/vi-vicenza-museo-del-gioiello/ Tue, 18 Jul 2017 10:00:03 +0000 http://www.open-factory.it/?p=1908   Basilica Palladiana, Piazza dei Signori | Vicenza (VI) www.museodelgioiello.it  Su Facebook Il Museo del Gioiello rappresenta un progetto ideato e gestito da Italian Exhibition Group S.p.A.(IEG) – nuova società fieristica nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza – in partnership con il Comune di Vicenza. Il Museo del Gioiello è il primo in Italia …

L'articolo

VI – Vicenza | Museo del Gioiello

Museo del Gioiello

sembra essere il primo su Open Factory | 26 novembre 2017.

]]>
  Basilica Palladiana, Piazza dei Signori | Vicenza (VI)
www.museodelgioiello.it
 Su Facebook
Il Museo del Gioiello rappresenta un progetto ideato e gestito da Italian Exhibition Group S.p.A.(IEG) – nuova società fieristica nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza – in partnership con il Comune di Vicenza. Il Museo del Gioiello è il primo in Italia – e uno dei pochi al mondo – dedicato esclusivamente al gioiello. Inaugurato il 24 dicembre 2014, lo spazio museale permanente collocato all’interno della Basilica Palladiana è un progetto ideato per promuovere l’universo culturale dell’oreficeria e della gioielleria.Il nuovo Museo offre un’originale esperienza estetica e conoscitiva sul gioiello, valorizzando un oggetto antichissimo e profondamente radicato nella cultura umana. Curato e diretto da Alba Cappellieri, professore di Design del Gioiello al Politecnico di Milano e principale studiosa del gioiello in Italia, si sviluppa in un percorso scientifico e didattico articolato su due livelli.Al piano terra, il bookshop all’ingresso è punto di riferimento culturale che raccoglie testi e cataloghi nazionali ed internazionali sul mondo del Gioiello.
Il Museo propone una nuova visione di “spazio museale”, fruibile e multifunzionale, che, grazie all’allestimento fortemente innovativo e al contesto culturale di prestigio, offre numerose opportunità esperienziali: dalla visita delle collezioni, all’organizzazione di appuntamenti d’informazione e promozione quali incontri didattici, workshop, presentazioni esclusive ed eventi privati.

Il piano superiore – il cuore del Museo – presenta nove sale espositive che accolgono circa 400 gioielli che accompagnano i visitatori in un percorso inedito, nel tempo e nelle culture, dalla preistoria al futuro: Simbolo, Magia, Funzione, Bellezza, Arte, Moda, Design, Icone e Futuro.

Lo scorso dicembre il Museo del Gioiello ha inaugurato un affascinante percorso nel tempo e nelle storie del gioiello in una nuova esposizione dando il via alla II^ edizione 2017-2018 alla presenza di dieci nuovi curatori internazionali.

Il Museo del Gioiello si trova qui: 

L'articolo

VI – Vicenza | Museo del Gioiello

Museo del Gioiello

sembra essere il primo su Open Factory | 26 novembre 2017.

]]>
1908
TV – Conegliano | Keyline Keyline http://www.open-factory.it/tv-conegliano-keyline/ Tue, 18 Jul 2017 09:45:18 +0000 http://www.open-factory.it/?p=2772   Via Camillo Bianchi 2 | Conegliano (TV) www.keyline.it  Su Facebook  Su Twitter Keyline è un’azienda leader nella progettazione e produzione di chiavi, macchine duplicatrici meccaniche ed elettroniche e nelle soluzioni di servizio per gli specialisti della sicurezza. Produce esclusivamente in Italia e commercializza i propri prodotti in più di 50 paesi del mondo grazie a una rete che conta oltre 60 distributori …

L'articolo

TV – Conegliano | Keyline

Keyline

sembra essere il primo su Open Factory | 26 novembre 2017.

]]>
  Via Camillo Bianchi 2 | Conegliano (TV)
www.keyline.it
 Su Facebook  Su Twitter

Keyline è un’azienda leader nella progettazione e produzione di chiavi, macchine duplicatrici meccaniche ed elettroniche e nelle soluzioni di servizio per gli specialisti della sicurezza. Produce esclusivamente in Italia e commercializza i propri prodotti in più di 50 paesi del mondo grazie a una rete che conta oltre 60 distributori locali e alle quattro aziende controllate dalla capogruppo Bianchi 1770 Group: Keyline Italia, Keyline Germany, Keyline USA e Keyline Shanghai. Keyline opera, inoltre, attraverso i due uffici di rappresentanza Keyline UK e Keyline Japan che coordinano le vendite e l’assistenza tecnica dei distributori diretti presenti nei rispettivi mercati. Ultima nata è Keyline Bay Area, sede staccata del dipartimento di Ricerca e Sviluppo a San Francisco.

All’interno di Keyline si trova il Museo Massimo Bianchi, la più grande e completa collezione privata di chiavi in Europa risalenti al I secolo dopo Cristo, agli albori dell’impero romano, fino ai giorni nostri. Keyline rappresenta infatti l’eccellenza di una tradizione plurisecolare nel “key business” iniziata nel 1770 dalla famiglia Bianchi con il lavoro del mastro di chiavi Matteo e tramandata di padre in figlio, fino all’opera di Camillo, pioniere-innovatore del sistema di duplicazione delle chiavi e giunta ai giorni nostri nel rispetto di una tradizione plurisecolare adottando al contempo le più moderne tecnologie.

Keyline si trova qui:

L'articolo

TV – Conegliano | Keyline

Keyline

sembra essere il primo su Open Factory | 26 novembre 2017.

]]>
2772
PD – Cadoneghe | Unox Unox http://www.open-factory.it/unox-pd-cadoneghe/ Tue, 18 Jul 2017 08:13:19 +0000 http://www.open-factory.it/?p=349  Via Majorana, 22 | Cadoneghe (PD) www.unox.com  Su Facebook |   Su Twitter . UNOX, in oltre 27 anni di ricerca e sviluppo, è ad oggi al primo posto tra i produttori mondiali per numero di forni professionali venduti ogni anno per ristorazione, pasticceria e panificazione, con un fatturato di quasi 100 milioni di euro nel 2016 …

L'articolo

PD – Cadoneghe | Unox

Unox

sembra essere il primo su Open Factory | 26 novembre 2017.

]]>
 Via Majorana, 22 | Cadoneghe (PD)
www.unox.com
 Su Facebook |   Su Twitter
.

UNOX, in oltre 27 anni di ricerca e sviluppo, è ad oggi al primo posto tra i produttori mondiali per numero di forni professionali venduti ogni anno per ristorazione, pasticceria e panificazione, con un fatturato di quasi 100 milioni di euro nel 2016 e più di 500 dipendenti presenti in tutto il mondo. UNOX mette a disposizione gli strumenti, il sostegno e le idee per chi sta vivendo la propria sfida di costruire successo: infatti UNOX realizza non solo forni intelligenti e tecnologicamente avanzati ma anche servizi ed esperienze.

Forni professionali che eccellono su tutti i fronti e garantiscono la ripetibilità del risultato di cottura, la semplificazione dei processi e la massima qualità. Tutto questo è possibile grazie al totale controllo di tutti i processi di design, industrializzazione e produzione della quasi totalità dei componenti che avviene esclusivamente nella sede mondiale sita a Cadoneghe.

Unox si trova qui:

L'articolo

PD – Cadoneghe | Unox

Unox

sembra essere il primo su Open Factory | 26 novembre 2017.

]]>
349
TN – Rovereto | Green Building Council Italia Green Building Council Italia http://www.open-factory.it/tn-rovereto-green-building-council-italia/ Mon, 21 Nov 2016 13:52:49 +0000 http://www.open-factory.it/?p=2632   Piazza della Manifattura 1 | Rovereto (TN) www.gbcitalia.org  Su Facebook    Su Twitter Green Building Council Italia (GBC Italia) è un’associazione senza scopo di lucro cui aderiscono le più competitive imprese e le più qualificate associazioni e comunità professionali italiane operanti nel segmento dell’edilizia sostenibile. GBC Italia fa parte della rete internazionale dei GBC presenti in …

L'articolo

TN – Rovereto | Green Building Council Italia

Green Building Council Italia

sembra essere il primo su Open Factory | 26 novembre 2017.

]]>
  Piazza della Manifattura 1 | Rovereto (TN)
www.gbcitalia.org
 Su Facebook    Su Twitter

Green Building Council Italia (GBC Italia) è un’associazione senza scopo di lucro cui aderiscono le più competitive imprese e le più qualificate associazioni e comunità professionali italiane operanti nel segmento dell’edilizia sostenibile. GBC Italia fa parte della rete internazionale dei GBC presenti in oltre 90 paesi ed è membro del World GBC. GBC Italia promuove un processo di trasformazione del mercato edile italiano attraverso la promozione del sistema di certificazione indipendente LEED® – Leadership in Energy and Environmental Design – e dei propri sistemi di certificazione espressamente mirati alle specificità del mercato italiano.

Il programma di domenica 27 novembre

Domenica 27 novembre, Green Building Council Italia attende i visitatori, a flusso continuo, per l’intera durata della manifestazione (ore 15-19).

Per partecipare all’evento, è necessario registrarsi tramite il modulo sottostante:

Green Building Council Italia si trova qui:

L'articolo

TN – Rovereto | Green Building Council Italia

Green Building Council Italia

sembra essere il primo su Open Factory | 26 novembre 2017.

]]>
2632
TN – Rovereto | Evotre Evotre http://www.open-factory.it/tn-rovereto-evotre/ Fri, 18 Nov 2016 17:43:06 +0000 http://www.open-factory.it/?p=2629  Piazza Manifattura 1 | Rovereto (TN) www.evotre.com Evotre amplia gli orizzonti della sostenibilità nei processi di progettazione, costruzione, gestione, nelle competenze e conoscenze degli operatori: progettisti, imprese di costruzione, ditte produttrici, proprietari, real estate, brand, amministrazioni. Attraverso una consolidata esperienza nelle tecniche e tecnologie costruttive sostenibili, Evotre crea un ponte tra storia ed evoluzione, fornendo soluzioni e …

L'articolo

TN – Rovereto | Evotre

Evotre

sembra essere il primo su Open Factory | 26 novembre 2017.

]]>
 Piazza Manifattura 1 | Rovereto (TN)
www.evotre.com

Evotre amplia gli orizzonti della sostenibilità nei processi di progettazione, costruzione, gestione, nelle competenze e conoscenze degli operatori: progettisti, imprese di costruzione, ditte produttrici, proprietari, real estate, brand, amministrazioni. Attraverso una consolidata esperienza nelle tecniche e tecnologie costruttive sostenibili, Evotre crea un ponte tra storia ed evoluzione, fornendo soluzioni e supporto tecnico per migliorare il comfort degli spazi abitati e ottimizzare le performance energetiche ed ambientali degli edifici, e offrendo competenze nel campo delle tecnologie green e nelle certificazioni di sostenibilità: LEED, GBC, BREEAM, WELL, ITACA, Casa Clima.

Il programma di domenica 27 novembre

Domenica 27 novembre, Evotre attende i visitatori, a flusso continuo, per l’intera durata della manifestazione (ore 15-19).

Per partecipare all’evento, è necessario registrarsi tramite il modulo sottostante:

Evotre si trova qui:

L'articolo

TN – Rovereto | Evotre

Evotre

sembra essere il primo su Open Factory | 26 novembre 2017.

]]>
2629
TN – Rovereto | LoveThePlanet LoveThePlanet http://www.open-factory.it/tn-rovereto-lovetheplanet/ Fri, 11 Nov 2016 11:58:11 +0000 http://www.open-factory.it/?p=2536  Piazza Manifattura 1 | Rovereto (TN) www.lovetheplanet.eu  Su Facebook |    Su Twitter  Love the Planet è una Rete di Imprese specializzate, start-up innovative, professionisti e partner che operano da anni nei settori chiave della Sostenibilità e che offre consulenza e servizi avanzati per la sostenibilità d’impresa e della Pubblica Amministrazione. Lo spinoff dell’Università Cà Foscari di Venezia potenzia …

L'articolo

TN – Rovereto | LoveThePlanet

LoveThePlanet

sembra essere il primo su Open Factory | 26 novembre 2017.

]]>
 Piazza Manifattura 1 | Rovereto (TN)
www.lovetheplanet.eu
 Su Facebook |    Su Twitter 

Love the Planet è una Rete di Imprese specializzate, start-up innovative, professionisti e partner che operano da anni nei settori chiave della Sostenibilità e che offre consulenza e servizi avanzati per la sostenibilità d’impresa e della Pubblica Amministrazione. Lo spinoff dell’Università Cà Foscari di Venezia potenzia la Rete con un innovativo centro studi sulla sostenibilità. LoveThePlanet attraverso la condivisione di esperienze e know-how, contribuisce alla diffusione di azioni, pratiche e comportamenti sostenibili per ridurre le ricadute delle attività umane sull’eco-sistema.

Il programma di domenica 27 novembre

Domenica 27 novembre, LoveThePlanet attende i visitatori, a flusso continuo, per l’intera durata della manifestazione (ore 15-19). Saranno inoltre presenti i rappresentanti delle società:

LOCOM Dott. Lorenzo Orlandi www.locom.it
Studio di Consulenza e Project management, servizi:
– Piani di comunicazione della sostenibilità
– Stakeholder engagement
– Eventi sostenibili e certificazione ISO20121

ANTEO Dott. Lucio Dalla Pozza  www.anteo.to
Spin off dell’Università Cà Foscari, servizi:
– Strategie di sostenibilità e certificazioni
– Carbon footprint management
– CSR Reporting

Per partecipare all’evento, è necessario registrarsi tramite il modulo sottostante:

LoveThePlanet si trova qui:

 


L'articolo

TN – Rovereto | LoveThePlanet

LoveThePlanet

sembra essere il primo su Open Factory | 26 novembre 2017.

]]>
2536